LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Kings Crown: la nuova band di Martin Kronlund e Lee Small al debutto per Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Kings Crown: la nuova band di Martin Kronlund e Lee Small al debutto per Frontiers

Kings Crown: la nuova band di Martin Kronlund e Lee Small al debutto per Frontiers

08 Agosto 2023 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers svedesi Kings Crown hanno annunciato l’uscita per Frontiers del loro album di debutto, Closer To The Truth, il 13 Ottobre; il primo singolo e video del disco, Still Alive, è disponibile da oggi.



“Ero seduto fuori casa nostra in Spagna pensando a cosa fare come prossima cosa”, spiega il chitarrista Martin Kronlund. “Mi è venuta l’idea di tornare indietro nel tempo e creare un album nello stile degli anni Settanta ma con una produzione moderna. La prima persona che ho contattato è stata Lee Small. Avevamo lavorato insieme coi Phenomena e lui ha detto: facciamolo! Lo stesso è stato con Anders Skoog. Avevamo suonato insieme nei Dogface e lui è un fantastico suonatore di Hammond ed un ottimo songwriter. Poi Pontus Engborg si è unito a noi alla batteria e ha suggerito Bas Berra Holmgren al basso. Così sono nati i Kings Crown”.

L’ex chitarrista di Gypsy Rose, Phenomena e Dogface, Martin Kronlund, lancia così la sua nuova avventura musicale, iniziata nel 2021 a Göteborg, in Svezia, con l’intento di seguire la scia di maestri come Deep Purple, Bad Company, Whitesnake e Rainbow, ed immettervi elementi tipici del Melodic Rock scandinavo degli anni Ottanta.

Grazie a Kronlund, alla forte esperienza nella scrittura di canzoni e nella produzione, i Kings Crown sono riusciti a creare un’ottima serie di canzoni che sono state completate dalla formidabile voce di Lee Small, che brilla alla grande con la sua squisita gamma vocale pulita. Il risultato finale – un formidabile Hard rock melodico con alcuni spunti di Hammond fra le roboanti chitarre – è pane per i denti degli amanti del classico melodic sound e offre un’esperienza di ascolto davvero piacevole e divertente.

TRACKLIST
“It’s Too Late”
“Servant”
“Still Alive”
“Standing On My Own”
“Stranger”
“Down Below”
“Stay The Night”
“Closer To The Truth”
“I Will Remember”
“Don’t Hide”
“Darkest Of Days”

Kings Crown:
Lee Small – Vocals
Martin Kronlund – Guitars, Backing Vocals
Anders Skoog – Keyboards
Bas Berra Holmgren – Bass
Pontus Engborg – Drums

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x