Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Metallic Blue Records stampa due cult band del passato, le cui registrazioni sembravano essere andate definitivamente perdute.
La prima riguarda il materiale inedito del melodic hard rockers americani Johnny, il gruppo con in formazione l’ottimo chitarrista Danny De La Rosa prima che si unisse ai Babylon A.D., più gli ex membri dei Bennie And The Jets, il cantante Ben La Barge e il bassista Keith Bellino, insieme al batterista Rich Carlson, che in seguito si unì a Paul Shortino nei suoi Badd Boyz.
I Johnny aprirono per act come Y&T, Black N’Blue ed Humble Pie, e furono headliner in locali in tutta l’area di San Francisco, riscuotendo da subito un gran successo, con una base di fan in continua crescita. Arrivò ben presto l’opportunità di entrare in studio e di incidere una demo cassetta di 6 tracce, che andò esaurita quasi immediatamente. Questa registrazione attirò immediatamente l’attenzione di Atlantic e Capitol Records; tuttavia, fu Gene Simmons che iniziò a guardare al gruppo con interesse per la sua etichetta Simmons Records.
I Johnny iniziarono quindi a scrivere nuove canzoni e tornarono in studio per registrare qualche altra traccia. Durante questo periodo però, si svilupparono alcuni problemi all’interno della band, con De La Rosa che fu subito contattato dai Babylon A.D. per incidere il loro debut album. Ne conseguì lo scioglimento dei Johnny; ma ora, tutto il loro materiale – completamente rimasterizzato e ripulito – viene pubblicato con il titolo No Destination.
TRACKLIST
01. Morning After
02. Little Angel
03. Wasted Time
04. She’s A Killer
05. No Destination
06. I Want Your Love
07. Fly By Night
08. I’m Gonna Get Your Love (Bonus Track)
09. Do What You Want (Bonus Track)
10. Jet (Bonus Track)
11. No Rest For The Wicked (Demo) (Bonus Track)
Johnny:
Ben La Barge – Vocals
Danny De La Rosa – Guitars
Keith Bellino – Nass
Sammy Morar – Drums
Rich Carlson – Drums
I Gimmix erano una band glam hair metal della zona di D.C. e Baltimora, nel Maryland, della fine degli anni Ottanta/inizio Novanta, che rilasciò un EP autoprodotto nel 1989 ed il full-length Gimme Your Gimmix nel 1990. Queste uscite indipendenti divennero dei pezzi da collezione nel corso degli anni.
Anche se i Gimmix ebbero vita brevissima, i loro fan adoravano le loro canzoni divertenti e adatte alla radio dell’epoca, fra melodie estive orecchiabili e piacevoli, piene di riff contagiosi, un sacco di cori, ritmi accattivanti, con l’aggiunta di una giusta dose di tastiere.
Ora, Metallic Blue pubblica Gimme Your Gimmix (Remastered +7) per la prima volta su CD, incluso l’album completo del 1990, l’EP del 1989 e i primi tre demo, tutti completamente rimasterizzati.
TRACKLIST
01. Gimme Your Gimmix
02. Only A Fool
03. Lost In You
04. Carry Me Away
05. One On One
06. Too Much
07. Want You To Know
08. Lost Innocence
09. I Can’t Wait
10. Beach Song
11. One On One (EP Version) (Bonus Track)
12. Only A Fool (EP Version) (Bonus Track)
13. I Can’t Wait (EP Version) (Bonus Track)
14. Lost Innocence (EP Version) (Bonus Track)
15. One On One (Demo) (Bonus Track)
16. Only A Fool (Demo) (Bonus Track)
17. Lost Innocence (Demo) (Bonus Track)
Gimmix:
Jeff Wiersema – Vocals
Philip Hamm – Bass, Keyboards
Jeff Juliano – Guitar
Taylor Lee – Drums
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli