LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Johan Kihlberg’s Impera: presto un live album

Johan Kihlberg’s Impera: presto un live album

13 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Metalville Records ha annunciato il 27 Ottobre come data di uscita internazionale per un nuovo set live di CD/DVD degli Impera di Johan Kihlberg dal titolo Scandinavium Alive.

Da quando ha ascoltato per la prima volta Alive dei KISS nel 1975, Johan Kihlberg è diventato un grande fan della band americana, e tutto ciò che ha fatto professionalmente in seguito ha sempre ruotato intorno agli stessi KISS. Ad esempio, ha lavorato per Polygram Records negli anni Ottanta e Novanta, ed in quel periodo ha conosciuto i ragazzi della storica band e gli è stato chiesto di guidare il loro fan club.

Successivamente, Johan è stato in Tour con Vinnie Vincent e ha avuto alcune apparizioni come ospite di Bruce Kulick, che ha anche suonato nel debutto di Impera, Legacy Of Life, nel 2012.

Nel 2017, Kihlberg ha pubblicato il libro KISS Klassified, in cui parla della sua vita con i KISS. E dopo l’annuncio che i KISS sarebbero venuti in Europa per alcuni spettacoli nel 2020, era fin troppo comprensibile che Johan avesse immediatamente cercato di portare il suo gruppo, gli Impera, a fare da opening act in uno spettacolo in Svezia. E infatti, solo una settimana dopo, sono stati confermati come ospiti speciali al KISS show di Göteborg. Ma poi è arrivato il COVID ed i concerti sono stati sospesi.

Il 6 Giugno 2022 era finalmente giunto il momento ed i Johan Kilhberg’Impera sono saliti sul palco di una Scandinavium Arena completamente sold-out. La formazione di questo spettacolo unico era composta da Lars Chriss dei Lions Share alla chitarra solista, Mats Vassfjord (con gli Impera fin dall’inizio) al basso, Magnus Ulfstedt (ex Eclipse) alla batteria, Jonny Lindkvist (Nocturnal Rites) come cantante e Johan Kihlberg come secondo chitarrista.

Il concerto è stato una pietra miliare nella carriera musicale di Kihlberg e anche per il resto del gruppo, poiché tutti i musicisti che erano sul palco insieme quella sera sono grandi fan dei KISS.

La setlist consisteva principalmente di brani dell’ultimo album degli Impera, Spirit Of Alchemy, più alcuni pezzi di Age Of Discovery. Lo spettacolo è stato filmato per intero ed è – oltre alla versione audio del concerto – parte del set di CD/DVD di prossima uscita. La versione in CD contiene anche una bonus track molto speciale e inedita. Nell’Autunno del 2022, a Johan Kihlberg è stato chiesto dai produttori del lungometraggio Black Hills (un film d’azione che uscirà questo Autunno) se poteva scrivere la musica del film e se gli Impera potessero anche contribuire alla title song Fighter M, che sarà quindi ora disponibile per la prima volta su Scandinavium Alive.

TRACKLIST
“Nothing Will Last”
“Lost Your Life To Rock’n’Roll”
“That’s The Way That Life Goes”
“When Souls Collide”
“All About You”
“Fear”
“In Heaven”
“Fighter M” (CD track only)

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x