Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La leggenda della chitarra George Lynch pubblicherà il suo secondo album strumentale, Guitars At The End Of The World, tramite Rat Pak Records l’8 Settembre, un lavoro che contiene 10 nuovi brani in studio insieme a tre bonus track.
Il disco è il follow-up della sua opera del 2021, Seamless, che i fan dello shred-master avevano accolto a braccia aperte. Guitars At The End Of The World presenta il grande batterista Curt “Kirkee B.” Bisquera, che ha lavorato con artisti del calibro di Elton John, Mick Jagger e Tom Petty, ed il famoso bassista Tony Franklin, noto per il suo lavoro con The Firm, Jimmy Page e Kenny Wayne Sheperd. Da segnalare anche la presenza del drummer dei Lynch Mob, Jimmy D’Anda, nel brano The Crucible.
Per quanto riguarda l’approccio di George agli album strumentali, il virtuoso afferma: “Mi concentro sempre sulla creazione di musica guidata dalla chitarra che offra qualcosa al di fuori del range di ciò che la maggior parte delle persone si aspetterebbe, proveniente da un ex cappellone degli anni Ottanta semi-riscattato. Voglio che i miei dischi strumentali siano stimolanti, ma non estenuanti; personali, senza essere belligerantemente autoindulgenti, con l’inclusione di una discreta quantità di istrionismo chitarristico per rendere omaggio ai maestri senza far sembrare che io stia gareggiando con loro. Volevo anche che la musica sottostante fosse qualcosa di più di un veicolo per gli assoli e che le composizioni stessero in piedi da sole”.
TRACKLIST
“The Knowing”
“Psycho Beta”
“The Crucible”
“The Passage”
“Borracho Boogie Delux”
“Shadow Of The Needle”
“The Wolf”
“Serpentarium”
“The Ritual”
“Contraflow”
Bonus tracks (CD & digital versions only)
“Tone Bender”
“Brilliant Lion From The Second Mountain”
“Bitches Be Trippin'”
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli