Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La storica rock band multi-platino Foghat pubblicherà l’atteso 17° studio album – il primo in sette anni – entro la fine dell’anno sull’etichetta personale del gruppo, Foghat Records, con distribuzione a cura di Select-O-Hits (parte della famiglia Sun Records). Il primo singolo del disco, Drivin’ On (co-scritto dal compianto Kim Simmonds dei Savoy Brown), è ora disponibile per il pre-ordine (più sotto un teaser).
Oltre a tre nuove canzoni scritte dalla band – oggi composta dal membro fondatore/batterista Roger Earl, dal chitarrista/sound engineer/co-produttore Bryan Bassett, dal cantante/bassista Rodney O’Quinn, dal cantante/chitarrista Scott Holt – altre tre tracce sono state co-scritte dal già citato Simmonds, l’uomo che ha dato ad Earl la sua prima occasione nel 1967 come membro dei Savoy Brown. Purtroppo, poco dopo aver scritto questi pezzi, Kim ci ha lasciato.
L’imminente relesase vede i Foghat rendere anche omaggio a grandi artisti che sono venuti prima di loro, con pezzi dell’album scritti da Willie Dixon, B.B. King e Chuck Berry.
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli