LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Domino Drive: nuova melodic band svedese al debutto per Pride & Joy Music

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Domino Drive: nuova melodic band svedese al debutto per Pride & Joy Music

Domino Drive: nuova melodic band svedese al debutto per Pride & Joy Music

14 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La melodic band svedese Domino Drive – con sede a Uppsala – si è ritrovata definitivamente nell’Estate del 2019, ma il seme originale era stato piantato nel 2014, quando il cantante e tastierista Sebastian Okupski (ex Loch Vostok, ex Mayadome) ed il batterista Alvaro Svanerö (Imperial Domain) avevano iniziato a lavorare sul primo materiale che Sebastian aveva scritto. Philip Borg (Imperial Domain) si era unito in seguito per quel che riguarda la chitarra.

Il bassista e paroliere Jonas Söder (Sarcasm) ascoltò alcune delle prime registrazioni del gruppo presso lo studio HSH nel 2017 e contattò immediatamente Sebastian per dirgli che se la band fosse tornata attiva lui avrebbe voluto farne parte. A causa di precedenti impegni musicali però, ci sarebbero voluti altri due anni prima che tutti i membri trovassero il tempo di dedicarsi completamente ai Domino Drive, che così alla fine nacquero definitivamente nel 2019.

Sebastian aveva temporaneamente ricoperto il ruolo di lead singer, ma nell’Estate del 2022 è stato trovato un vocalist/chitarrista permanente con l’inserimento in formazione del polistrumentista Jonas Tyskhagen (Winding Road), che ha anche sostituito Philip Borg.

Dopo aver firmato un contratto discografico con l’etichetta tedesca Pride & Joy Music, la band ha terminato il lavoro sull’album di debutto, Smoke And Mirrors, nel Giugno 2023. Un disco prodotto prodotto e mixato dagli stessi Domino Drive ai Domino Studios di Uppsala e masterizzato da Fredrik Folkare ai Chrome Studios di Stoccolma.

Smoke And Mirrors presenta le apparizioni speciali di J.J. Marsh (Glenn Hughes, Hughes Turner Project), Fredrik Folkare (Unleashed) e Tina Gunnarson (Hexed), ed è programmato in uscita per il 22 Settembre; già disponibile il video del singolo Starlet Queen.



Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x