Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Luglio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli statunitensi Stripped Gypsy hanno firmato con Steelheart Records per la sua rinomata serie Lost U.S. Jewels.
Gli Stripped Gyspy si formarono nel 1991 a Baltimora MD, USA, con Rosalie Wampler (alias Rose Manfre) alla voce e alla chitarra, Joe Manfre alla batteria, Chip Gypsy (alias John Windsor) al basso e Scott Lein alla chitarra; tutti musicisti esperti che suonavano in altre band della zona prima di unirsi.
Il gruppo ebbe subito successo tra la stampa locale e i fan, ma circa un anno dopo la formazione il chitarrista Scott Lein lasciò ed i Stripped Gypsy decisero di continuare con soli tre elementi.
La band registrò 7 canzoni presso l’High Heel Studio di Baltimora con il sound engineer e produttore Arnold Geher e Lein alla chitarra, e successivamente con l’ingegnere e produttore Steve Carr presso l’Hit & Run Studio a Rockville, MD, come line-up a tre. Una traccia di questa sessione, Dangerous, è stata inclusa nel CD compilation Sirens su The Way It Is Records nel 1994.
Il bassista Chip Gypsy si trasferì non molto tempo dopo l’uscita di Sirens, mentre Joe e Rose continuarono a lavorare con Eric Ward al basso.
Gli Stripped Gypsy si esibirono nei club del Mid Atlantic per diversi anni, ma il sound della band stava cambiando con l’aggiunta di Eric; quindi alla fine venne deciso di cambiare il nome in Throttle.
Steelheart pubblicherà a Settembre su CD l’album inedito intitolato Troubadours Of Fortune, contenente le 8 tracce originali tratte dai master-tape.
Per descrivere il loro stile, pensate ad uno sporco sleazy sound e ad un mix tra Smashed Gladys, L.A. Guns e Dokken.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli