Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Luglio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli Shaft Of Steel rivelano il loro secondo singolo del 2023, A Thousand Nights.
Dopo il successo virale del music video all’avanguardia di Back To Me, la band britannica offre una synth ballad dalle sfumature emotive come seconda nuova canzone dopo l’album di debutto.
“A Thousand Nights è una sorta di power ballad synthwave con enormi riff di chitarra metal e tastiere lussureggianti”, afferma il chitarrista e produttore Alex Markham. “Sono un grande fan di Bruce Hornsby e quando ho iniziato a scrivere questa canzone, il piano era l’obiettivo principale dell’arrangiamento. Nel corso del tempo, la traccia è cambiata per incorporare più sintetizzatori e riff di chitarra più heavy, pur mantenendo l’atmosfera rock degli anni ’80”.
“Il nostro precedente singolo Back To Me ci ha visto immergerci per la prima volta nel mondo del synthwave”, continua Alex. “A Thousand Nights abbraccia pienamente il genere, con drum machine e vocoder che si combinano con riff metal post-hardcore in stile Funeral For A Friend e un grande refrain in stile Bon Jovi. È un risultato piuttosto unico riunire tutte queste influenze e ottenere qualcosa che funziona così bene. Penso che sia una delle cose più forti che abbiamo mai fatto e questo è solo l’inizio della nostra nuova direzione!”.
Sicuramente un successo tra i fan di The Midnight, LeBrock, Ollie Wride e Timecop1983, A Thousand Nights è ora disponibile per lo streaming e il download su tutte le piattaforme musicali.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli