Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Luglio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Rising Wings hanno pubblicato il singolo digitale ed il lyric video del brano Ride On, in anticipazione al loro album Reach che verrà rilasciato su CD, LP e digitale tramite Pride & Joy Music il 22 Settembre 2023.
I Rising Wings sono stati fondati nel 2006 da Florian “Flo” Bauer a Schrobenhausen nella regione di Ingolstadt, come one-man-band di Melodic Rock. Bauer suona da anni in varie formazioni come Youringa e Saviors Cry. Nel 2006, sono stati mossi i primi passi con l’EP di 3 tracce, Rising Wings, mentre il secondo di 5 tracce, Higher, è seguito nel 2008. Entrambe le uscite hanno ricevuto feedback positivi, e da allora sono stati pubblicati vari singoli.
Nell’Autunno 2023, i Rising Wings rilasceranno il primo full-length tramite Pride & Joy Music. Reach presenta Florian Bauer alla voce, chitarre, basso e tastiere, e Franz Rasshofer (Joe Leila), Falco Münch (Reload), Markus Herzinger (2nd East) e Bobby Santiago (Bloodwork) alla batteria.
Il disco è stato registrato da Ray Balconis allo Studio Ray Recording nel Queens, New York, da Rolf Beyer e Peter Hillinger al Klangwasserstudios Halsbach, Germania, e da Chris Lausmann all’MS Productions Studio a Poing, Monaco.
Reach è stato prodotto da Florian Bauer insieme a Chris Lausmann (Bonfire, Voices Of Rock), che ha anche co-prodotto e mixato l’album presso l’MS Production Studio, con mastering ad opera di Rolf Beyer (CD e digitale) e Ludwig Maier (vinile).
TRACKLIST
01. Ride On
02. Lonely Is The Night
03. Whatever It Takes
04. Remember
05. Hey You
06. Reach The Sky
07. Keep Going On
08. Wild And Free
09. Crying Time
10. Times Of Rain
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli