Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Luglio 2023 8 Commenti Samuele Mannini
genere: Hard Rock
anno: 2023
etichetta: Godsend Records/ Cargo
Tracklist:
I’m Living In Paradise
One Of A Kind
Using This Song
My Pleasure
Building A Bridge
I’ll Find A Way
Sometimes Love
You’re The Brightest Star
I See You
The Last Song
Formazione:
Mitch Malloy: all intruments and vocals
Dopo 7 anni dall’ ultimo Making Noise ed a ben 31 dal folgorante debutto omonimo (Recensione QUI), vede la luce questo The Last Song che mostra il biondissimo e sempre in formissima Mitch, cimentarsi con tutti gli strumenti, nel songwriting, nel missaggio e nella produzione, come un vero tuttofare poliedrico.
Dopo aver sciolto il sodalizio con i Great White, si ripropone in quella che, secondo me, è la sua veste più consona, ovvero il solista; è infatti evidente come nella veste cantautoriale si trovi perfettamente a suo agio ed inoltre, la sua ottima vena di songwriter non può che trarre vantaggio dal poter tenere tutti gli aspetti della canzone sotto completo controllo. Eccoci dunque a questo The Last Song dove sono contenute dieci canzoni che parlano di tutto ciò che coinvolge la sua storia personale, della quale l’autore ci rende partecipi.
Le canzoni che più ho gradito sono le ballad, che a mio avviso sono sempre stati i pezzi pregiati dell’autore ed anche in questo caso devo ammettere che I See You, ma ancor di più la delicata ed intima Using This Song, danno un vero tocco di classe al menu. Ma non di sole ballad vive il rock ed infatti anche i pezzi più tirati sono sempre di qualità sopraffina e ad esempio, come non citare l’elettrica e vibrante One Of A Kind e la crepuscolare e sofferta Building A Bridge. Notevoli e di intrattenimento anche la opener I’m Living In Paradise, My Pleasure e You’re The Brightest Star, che però rimanda un po’ la memoria alla Cowboy And The Ballerina dell’esordio.
In sostanza un disco vario ed interessante che ci propone un Mitch Malloy in splendida forma ed ispirato, sono sicurissimo che questo The Last Song farà la felicità di chi ama le sonorità melodic rock made in Usa. Grazie Mitch and see you to the… next song!
© 2023 – 2024, Samuele Mannini. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli