Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Luglio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Brian Bart è stato un sostenitore della scena rock di Minneapolis sin dall’inizio degli anni Ottanta come chitarrista, songwriter, produttore, sound engineer e altro ancora. Negli ultimi anni, è stato inoltre proprietario di Logic Studios e Logic Recordings, ed ha registrato oltre 300 album, suonato più strumenti su oltre 100 dischi, inclusi dieci dei suoi.
Meglio conosciuto come membro fondatore dei Dare Force, il debutto da solista di Brian, Future Vision, è arrivato nel 1987 e presenta una serie di canzoni energiche che abbracciano Hard Rock, Glam e addrittura Fusion, fra melodic anthem e alcuni brani strumentali ispirati che mostrano un artista in piena padronanza della sua arte.
L’album presenta alcune belle esibizioni di shredding e riff, arrangiamenti intelligenti delle tracce ed un suono di chitarra che rivaleggia con i grandi Boston.
Sfortunatamente per i fan del Melodic Rock degli Eighties, il disco rimane in gran parte uno sconosciuto: era stato infatti pubblicato indipendentemente solo su cassetta. Almeno sino ad oggi, visto che MelodicRock Classics ha annunciato la sua ristampa per la prima volta assoluta su un CD rimasterizzato da Jeff K. Northrup.
Future Vision fa parte dell’apprezzata collana 500 Series della label australiana e sarà disponibile dal 25 Agosto in edizione limitata.
TRACKLIST
01. Electricity
02. Post Toastee
03. Stay The Night
04. Evil
05. Can You See The Light
06. Future Vision
07. Living On The Edge
08. Get The Best Of You
09. Voice Inside My Head
10. One More Chance
11. She Knows How To UseIt
12. What Do You Want
13. Machines
14. Renaissance
15. Bells / Flamingo Blues
16. Phantom Of The Opera
17. The Ocean
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli