LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Bad Touch: in arrivo l’album Bittersweet Satisfaction; online il clip di Nothing Wrong With That

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Bad Touch: in arrivo l’album Bittersweet Satisfaction; online il clip di Nothing Wrong With That

Bad Touch: in arrivo l’album Bittersweet Satisfaction; online il clip di Nothing Wrong With That

09 Luglio 2023 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I rockers del Norfolk Bad Touch hanno condiviso i dettagli del loro attesissimo quinto album in studio, Bittersweet Satisfaction, in uscita il 10 Novembre 2023 su Marshall Records; ad accompagnare l’annuncio c’è il nuovo singolo/clip della band, Nothing Wrong With That.



Bittersweet Satisfaction vede i Bad Touch combinare riff classici con refrain da stadium rock ed il caratteristico atteggiamento amante del divertimento per creare uno dei loro migliori lavori fino ad oggi. Il disco trasuda energia positiva ed è una celebrazione del vivere il momento e del lasciare i propri problemi alla porta.

“Siamo una rock’n’roll band che diverte e si diverte”, spiega il chitarrista Daniel “Seeks” Seekings. “E perché dovrebbe essere più complicato di così?”.

“Non ci siamo mai seduti su qualcosa così a lungo perché siamo come bambini in un negozio di caramelle; non appena scriviamo qualcosa, vogliamo uscire e suonare”, gli fa eco il frontman Stevie Westwood. “Quindi è tutto molto eccitante. Il disco è leggermente più maturo. Io ne amo ogni canzone. E’ un sound diverso forse per i Bad Touch, meno rock, e le canzoni sembrano un po’ più ponderate piuttosto che semplicemente esplose da un barattolo di latta!”.

Bittersweet Satisfaction è stato registrato e rifinito per sei mesi, con un suono mainstream più raffinato di quello che il gruppo ha esplorato in precedenza, ma ancora con le sue radici nel Classic Rock di maestri come Led Zeppelin, AC/DC e The Black Crowes.

Registrato al The Marshall Studio di Milton Keynes, il disco è stato autoprodotto dalla band, ingegnerizzato da Adam Beer e Ollie Brightman, e poi mixato in Galles dal produttore di Motörhead e Bring Me The Horizon, Romesh Dodangoda, che ha reso anche la batteria adeguata.

Una raccolta di rock anthem classici con cuore e anima da vendere, che mette in mostra le grandi ambizioni dei Bad Touch.

TRACKLIST
“Slip Away”
“This Life”
“Spend My Days”
“Bittersweet Satisfaction”
“Nothing Wrong With That”
“Taste This”
“Tonight”
“Come Back Again”
“See It To Believe It”
“Dizzy For You”

Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x