LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontiers annuncia gli Streetlight

Frontiers annuncia gli Streetlight

07 Giugno 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl dà il benvenuto ai melodic rockers svedesi Streetlight per l’uscita del loro album di debutto Ignition, programmato sul mercato per l’11 Agosto 2023; già disponibile il primo singolo e video, Hit The Ground.



Provenienti da Jonkoping, gli Streetlight sono una band fedele all’AOR classico, che offre melodie distintive, ritornelli incisivi e armonie importanti, per un sound influenzato da maestri come Journey, Toto, Kansas e Def Leppard.

La storia del gruppo è iniziata nel 2021, quando Erik Tilling – chitarrista e buon amico del cantante Johannes Häger – ha visto che i suoi eroi d’infanzia Journey stavano registrando un nuovo disco. Ha avuto questa folle idea di inviare un demo alla band e successivamente ha scritto la canzone Overjoyed. Ha chiesto quindi a Johannes di cantare nel demo e anche di mixare la traccia. Erik è riuscito a mettersi in contatto con il vocalist dei Journey, Arnel Pineda, che aveva solo cose positive da dire sul pezzo, anche se alla fine non è stato usato dalla band. A causa della mancanza di disponibilità a dedicarsi completamente agli Streetlight, Erik ha scelto di lasciare, ma il resto della formazione ha deciso comunque di andare avanti e di produrre altre tracce. Così è iniziato l’invio dei brani a diverse etichette, arrivando alla fine alla scelta di firmare con Frontiers, non solo perché i Journey sono sulla stessa label, ma anche perché, stilisticamente, Frontiers si adatta perfettamente alla musica degli Streetlight.

Oltre a Johannes Häger (chitarra e voce), gli Streetlight sono composti dal chitarrista Filip Stenlund, dal tastierista John Svensson, dal batterista Erik Nilsson e dal bassista Johan Tjernström; tutti musicisti con un importante background come membri o session player in diversi gruppi, tra cui Bullock Hearts, Harmony, Ole Börud e Narnia, tra gli altri.

TRACKLIST
“Hit The Ground”
“Chutes And Ladders”
“Stay”
“Love Riot”
“Closer”
“Caught Up In A Dream”
“Awake”
“Fire Burnin’”
“Overjoyed”
“Words For Mending Hearts”
“Malibu Pier”

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x