Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Giugno 2023 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’artista olandese Edward Reekers (Kayak) ha annunciato il suo primo album da solista in 15 anni, The Liberty Project, che verrà pubblicato il 4 Agosto tramite Music Theories Recordings/Mascot Label Group; già disponibile il primo singolo Good Citizens, realizzato con l’apporto di Damian Wilson (Threshold), Koen Herfst (Vandenberg), Cindy Oudshoorn (Kayak) e altri ancora.
Good Citizens è stata una delle prime canzoni registrate per il disco. “Dopo il secondo Big Bang, la storia si ripete in un mondo diverso o parallelo, non dissimile dal mondo che conosciamo”, spiega Reekers. “Si è diffusa una terribile malattia e le persone vivono nella paura. Sentiamo i politici dire che andrà tutto bene se tutti seguiamo le regole e i regolamenti che hanno elaborato. Naturalmente, non possono mantenere ciò che promettono; cos’altro c’è di nuovo?”.
E continua: “Quando ho registrato i demo per questo album, ho cantato io stesso tutte le voci principali. Man mano che il progetto andava avanti, mi è diventato chiaro che dovevo avere una varietà di cantanti per le diverse canzoni e gruppi di persone che le interpretavano, dando ad ogni pezzo un tono proprio. Ho trovato Good Citizens uno dei brani più difficili da regalare, per così dire, perché mi piaceva cantarlo. Fortunatamente, il mio buon amico Damian Wilson era disposto a prestare la sua grande voce e la sua travolgente interpretazione sia in questa canzone che in Never Again. E devo dire che sono più che felice e orgoglioso del risultato!”.
The Liberty Project è al tempo stesso un’opera rock, un musical ed un concept album, che parla di un possibile secondo Big Bang. Ciò avrebbe alterato la nostra evoluzione o addirittura creato un mondo parallelo? E se sì, come sarebbe quel mondo? Chi sarebbero i suoi abitanti?
Per tutti gli amanti del Progressive più accessibile, del Pomp più classico e del Melodic Rock più fresco.
TRACKLIST
01. Out Of The Past… (Prologue)
02. The Present Day
03. Two Lifetimes
04. The Disease
05. Good Citizens
06. Liberty
07. Patients, Have Patience
08. The Break Up
09. Turn To Us, Learn From Us
10. The Clash Of Belief
11. Money
12. We Live To Die
13. Remember The Fallen, Celebrate Life
14. Onwards And Forwards
15. Never Again
16. As Good As Any Goal
17. …Into The Future (Epilogue)
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli