Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Giugno 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’album Loaded Gun dei rockers americani Bleeding Hearts è stato ristampato da FnA Records.
Il gruppo nacque verso la fine del 1989 (e durò fino al Luglio del 1993) nella calda scena di Tampa, che aveva allora partorito artisti come Juliet, Roxx Gang, XYZ (fan base in Florida), Y&T, Jon Oliva (Savatage) e band locali quali St.Warren, Scarlet e Secret Service.
Nel 1990, i Bleeding Hearts – composti da Archie Muise (chitarra), Dan Brice (basso), Frank Jerome (batteria) e Earl Cosmo Foote (voce e chitarra acustica) – incisero un demo di 4 tracce, che alla fine fu l’album numero 1 a Tampa battendo Metallica e Guns N’Roses, e – nello stesso anno – Concrete Foundations li nominò come una delle migliori unsisgned band degli Stati Uniti, con le stazioni radio che cominciarono a passare i loro pezzi.
I Bleeding Hearts pubblicarono Loaded Gun nel 1992 e andarono in Tour con i Stranger, sciogliendosi poi come neve al sole all’avvento del Grunge.
TRACKLIST
01. Bonnie & Clyde
02. U
03. Kickin Your Love
04. I’m A Rocker
05. Fallin Out of Love
06. Loaded Gun
07. Sweet Dreams Interlude
08. Sweet Dreams
09. Ten Ways
10. Best And Only Friend
11. Take It On The Chin
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli