LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Twilight Road (feat. Dario Mollo & Carl Sentance): a Giugno l’album Trapped; online il clip della title-track

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Twilight Road (feat. Dario Mollo & Carl Sentance): a Giugno l’album Trapped; online il clip della title-track

Twilight Road (feat. Dario Mollo & Carl Sentance): a Giugno l’album Trapped; online il clip della title-track

07 Maggio 2023 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Il cantante dei Nazareth, Carl Sentance, ed il chitarrista Dario Mollo si sono riuniti a grande richiesta con una band nuova di zecca chiamata Twilight Road, il cui studio album Trapped sarà disponibile dal 9 Giugno via Global Rock e Cherry Red Records.

Questa è la seconda collaborazione del duo dopo Rock The Cradle dei Crossbones, pubblicato nel 2016. Il risultato di diversi mesi di lavoro è un disco hard rock senza compromessi, che delizierà i fan della musica ad alto volume in tutto il mondo. Il gruppo ha già pubblicato il primo singolo, la title-track, accompagnato da un music clip.

Dario Mollo è un chitarrista/produttore italiano con una carriera iniziata nel 1981, con la band heavy rock Crossbones, seguita da album con i giganti della musica Tony Martin (Black Sabbath), Graham Bonnet (Rainbow, MSG), Don Airey (Rainbow, Ozzy , Deep Purple) e Glenn Hughes (Deep Purple).

Dopo aver collaborato con diversi gruppi locali, Carl Sentance ha sostituito John Deverill come cantante dei Persian Risk, il che gli ha permesso poi di ricevere un’offerta per unirsi a Geezer Butler (Black Sabbath) come frontamn nel suo progetto solista dal 1986 al 1988. Nel 2015, Carl è diventato il nuovo vocalist della leggendaria rock band Nazareth, dopo che il membro fondatore Dan McCafferty ha dovuto ritirarsi a causa di una malattia. Più recentemente, Carl ha registrato l’ultimo album in studio dei Nazareth, Surviving The Law.

Composto da 11 brani originali – più una versione riarrangiata di Perfect Strangers dei Deep PurpleTrapped vine così presentato da Dario Mollo: “Sono orgoglioso di ogni aspetto di questo album. Ci siamo preparati completamente, provando le tracce dal vivo in studio durante la pre-produzione e riorganizzando le strutture delle canzoni per adattarle perfettamente alla voce di Carl. Ho avuto la fortuna di trovare fantastici musicisti locali, tra cui Andy Senis al basso e Alessio Benedetto alla batteria. Insieme abbiamo creato un ritmo e una potenza che possono emergere solo quando si suona insieme nella stessa stanza. Lavorare di nuovo con Carl è stato incredibile; è un  songwriter fantastico. Voglio anche ringraziare di cuore Eddie George, Dario Patti e Gianluca Sabbi (e il suo fantastico organo Hammond del 1958!) per le loro esibizioni alle tastiere. Sono sicuro che i fan apprezzeranno gli enormi sforzi profusi per la pubblicazione di questo album”.



TRACKLIST
“Trapped”
“Dirty Rock N Roll”
“Dark Angel”
“Perfect Strangers”
“Madonna”
“Empty Mirror”
“Mafia”
“Turn It Up”
“God Is Red”
“Warning”
“Shooter’s Paradise”
“Behind The Mask”

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x