Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Maggio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la seconda uscita da solista del vocalist cileno James Robledo, intitolata Broken Soul, che segue il disco del 2021, Wanted Man. Per questo lavoro, James è affiancato dal suo compagno di band nei Sinner’s Blood, Nasson (Chaos Magic) alla chitarra, dal batterista Jacopo Martignoni e dal produttore/bassista/tastierista Alessandro Del Vecchio, che ha anche prodotto il suo debutto. Già disponibile il clip della title-track.
James Robledo è un cantante sudamericano che proviene da una famiglia di musicisti con posti di rilievo nella storia della musica cilena, con successo sia nazionale che internazionale. Nella sua giovinezza, ha iniziato la sua incursione nel Metal e nel Rock facendo parte nel 2004 degli Alternancia, che nel 2008 hanno ottenuto il primo posto al Talento Crudo Festival (TVN Televisión Nacional De Chile). Nel 2011, James è stato invitato a far parte degli argentini Thabu, con i quale ha rilasciato due album, e nel 2016 li ha lasciati per prendere parte al popolare programma televisivo The Voice Chile 2, dove la sua partecipazione ha suscitato scalpore grazie alle sue eccezionali performance vocali.
All’inizio del 2017, si è unito alla band Renegade, con la quale ha registrato un album che prevedeva un duetto con il noto vocalist connazionale Ronnie Romero (Lords Of Black, Sunstorm, Rainbow). Nel 2019, James ha firmato con l’etichetta Frontiers come frontman della sua nuova formazione, i Sinner’s Blood, che comprende anche il famoso produttore, cantautore e musicista Nasson (Chaos Magic). L’album di debutto dei Sinner’s Blood, The Mirror Star, ha mostrato le sue eccezionali capacità, posizionandolo come una delle nuove voci hard rock/metal più importanti dell’intero Sud America. Frontiers era però ansiosa di esplorare più strade con Robledo e ottenere un riconoscimento più ampio della sua potente voce; così è nata l’idea di un disco solista. Wanted Man – scritto e prodotto con Alessandro Del Vecchio – ha messo in mostra il talento di questo ottimo cantante.
Inoltre, all’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Robledo si era unito ai Demons Down, una nuova band composta dal chitarrista Francesco Savino (False Memories), insieme al chitarrista veterano della scena hard rock Jimi Bell (House Of Lords, Autograph), al batterista Ken Mary (ex House of Lords, Alice Cooper, Fifth Angel, ecc.) e al bassista Chuck Wright (Quiet Riot, ex House Of Lords, ecc.). Il loro album di debutto, I Stand, ha visto questo raduno di giovani artisti e musicisti affermati offrire un album hard rock classico di grande spessore.
E ora, Robledo torna con un secondo album da solista, Broken Soul, che ancora una volta mette in mostra la sua potente voce epica in un grande contesto metal melodico.
TRACKLIST
“Broken Soul”
“Real World”
“Right Now, Right Here”
“Fire”
“Over”
“Every Day”
“My Own Hope”
“Victims With No Crime”
“Dead City Lights”
“Run And Hide”
“To The End”
Robledo:
James Robledo – Vocals
Nasson – Guitars
Alex Jansen – Bass
Alessandro Del Vecchio – Keyboards, Backing Vocals
Jacopo Martignoni – Drums
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli