Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Maggio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Minus One sono una rock band con sede a Cipro, formata nel 2009. Il gruppo abita a Nicosia e finora si è esibito nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Svezia, Danimarca, Grecia, Italia, Austria e Russia.
Attualmente, i Minus One sono il rock ensamble più noto dell’isola e si esibiscono in oltre 90 concerti dal vivo ogni anno, quasi costantemente sin dagli inizi.
Il loro grande evento è stato la partecipazione all’Eurovision Song Contest nel 2016, quando si sono esibiti per sei volte davanti a 16.000 persone e assistendo alla finale televisiva seguita da 205 milioni di persone in tutto il mondo.
Nel 2014, sotto il nome di Marianne’s Wish, tre membri della band hanno partecipato al concorso mondiale Hard Rock, arrivando ottavi su oltre 10.000 band e vincendo un Tour pagato negli Stati Uniti. E nello stesso anno, i musicisti hanno preso la decisione di partecipare al concorso per la selezione di un rappresentante cipriota all’Eurovision 2015. Questa decisione – improbabile per una rock band – è stata presa in quanto è sostanzialmente l’unico modo per farsi conoscere all’estero, dal momento che le dimensioni della popolazione di Cipro (700.000 abitanti) non permette a nessun artista locale di raggiungere livelli internazionali, se non lasciando il Paese.
E’ nato così il progetto di presentare il brano Shine alle selezioni nazionali per l’Eurovision, dove il brano ha vinto il Premio della Giuria, classificandosi al terzo posto dopo il televoto. Il 4 Novembre 2015, la Cyprus Broadcasting Corporation (CyBC) ha annunciato che il gruppo avrebbe rappresentato Cipro all’Eurovision Song Contest 2016, senza effettuare alcuna preselezione. La canzone, intitolata Alter Ego, è stata creata dal gruppo in tre settimane e portata alla produzione del compositore svedese Thomas G. Son.
Considerato il miglior ingresso di sempre da Cipro, il pezzo ha superato la finale ma è finito al 21° posto. Tuttavia – nelle due settimane successive – la canzone ha trovato la sua giusta collocazione in cima alle classifiche di Spotify e iTunes in gran parte dell’Europa.
Il 2 Luglio 2019, i Minus One hanno poi aperto per i Dream Theater al Gazi Music Hall di Atene, con uno spettacolo di 40 minuti accolto molto positivamente dalla folla di oltre 5000 persone e dalla stampa.
L’album Red Black White è ora atteso in uscita il 28 Agosto tramite Lions Pride Music.
TRACKLIST
01. The Greatest
02. How Does It Feel
03. Red Black White
04. Girl
05. Psycho
06. Nothing For Nothing
07. Run Away
08. The Other Side Of Mind
09. Take Me Away
10. Sometimes
11. You Don’t Own Me
Minuso One:
Andreas Kapatais – Vocals
Chris J. – Drums
Max-O-Matic – Bass
Harrys Pari – Guitar
Constantinos Amerikanos – Guitar
Special Guest:
Semeli Panayiotou – Vocals on “You Don’t Own Me”
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli