Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Maggio 2023 1 Commento Alberto Rozza
genere: Hard Rock
anno: 2023
etichetta: Frontiers
Tracklist:
1. Something In The Water
2. No Silver Lining
3. Toxic Train
4. Your Exit
5. Too Much Love
6. The Messenger
7. Twisted Attitude
8. Nowhere Bound
9. Chimera
10. Hell Or Heaven
11. Xit
Formazione:
Andreas Novak – Vocals
Mats Hallstensson – Guitars, Vocals
Anders Lundström – Guitars
Per Schelander – Bass, Vocals
Martin Larsson - Drums
Contatti:
Sito: houseofshakira.com
Facebook: https://www.facebook.com/HouseofShakira/
In uscita il nuovo album degli svedesi House Of Shakira dal titolo “Xit”, per gli amanti del melodic rock canonico e delle sue atmosfere sognanti.
Si parte forte con “Something In The Water”, trascinante e corale, dal sound molto retrò, dalla trama perfettamente cesellata, dove ogni componente strumentale si incasella in modo congeniale. Passiamo alla successiva “No Silver Lining”, particolarmente solare e coinvolgente, dal suono cristallino, che sfocia nella ben più oscura e tonante “Toxic Train”, tagliente e acida, un salto decisamente più heavy. “Your Exit” mantiene queste sensazioni misteriose nella sua atmosfera generali, dando ottimi spunti musicali all’ascoltatore e attestandosi come un ottimo brano melodico. Pomposa e titanica, “Too Much Love” non stupisce per originalità e brillantezza, passando velocemente e senza grandi rimpianti, così come la seguente “The Messenger”, di scarso impatto sotto tutti i punti di vista. Si cambia totalmente attitudine con “Twisted Attitude”: ritmica serrata, sonorità letali, un piccolo gioiello imprevisto e gradito. “Nowhere Bound” impiega in modo interessante l’effettistica e i sintetizzatori, dimostrandosi almeno originale nell’intenzione e nella sonorità. Arriviamo a “Chimera”: sufficientemente aggressiva, non esce però dalla miriade di brani di genere e risulta nel complesso non molto soddisfacente. “Hell Or Heaven” ha il sapore del già sentito, malgrado l’encomiabile resa strumentale e vocale. Chiusura riservata alla title track “Xit”: questa intensa ballata, veramente gradevole e sentita, ci congeda dagli House Of Shakira e dal loro lavoro di studio, complessivamente ben registrato ed eseguito, leggermente monotematico a livello di intenzione e globalmente non molto originale.
© 2023, Alberto Rozza. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli