Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Maggio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I 38 Special si misero in viaggio dopo che il loro album Wild-Eyed Southern Boys venne pubblicato nel Gennaio del 1981, ed il loro Tour mondiale li portò all’Anfiteatro Freilichtbühne Loreley di St.Goarshausen, in Germania, il 29 Agosto di quello stesso anno.
Il concerto fu registrato dal popolare programma televisivo musicale tedesco Rockpalast ed ora il resto del mondo potrà finalmente assistere alla performance 38 Special – Live At Rockpalast 1981. La raccolta di 11 canzoni sarà disponibile il 30 Giugno come set di CD/DVD e sui servizi di streaming digitale, con MVD come partner di distribuzione negli Stati Uniti e Believe nel resto del mondo.
“Siamo molto orgogliosi e felici di vedere finalmente pubblicato questo storico concerto dal vivo”, ha detto Don Barnes, che ha co-fondato i 38 Special con Donnie Van Zant nel 1974. “Ci siamo divertiti davvero tanto! È stata un’esperienza memorabile per i 38 Special e la nostra prima volta in Germania”.
Il razzo 38 Special era già in orbita quando la band arrivò in Germania nel 1981. Il terzo album in studio, Rockin’ Into The Night, aveva prodotto l’omonimo rock anthem. Wild-Eyed Southern Boys fece invece salire Hold On Loosely nelle classifiche come un altro grande successo, ed il video musicale fu il 13° clip trasmesso il giorno in cui MTV venne lanciata il 1° Agosto di quell’anno. La Germania era pronta per il loro arrivo quattro settimane dopo.
Oltre a Barnes e Van Zant, la formazione dei 38 Special il giorno della registrazione includeva Jeff Carlisi alla chitarra, Jack Grondin alla batteria, Larry “LJ” Junstrom al basso e Carol Bristow e Lu Moss alle backing vocals. I fan della band con un occhio attento possono notare che Don Barnes oggi suona la stessa chitarra elettrica Gibson che aveva suonato al Rockpalast.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli