LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Supremacy: arriva il secondo capitolo

Supremacy: arriva il secondo capitolo

02 Aprile 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Otto anni dopo il loro primo album, Leaders, i Supremacy ritornano con il follow-up Influence, previsto in uscita su CD e in digitale il 30 Giugno 2023 tramite Lions Pride Music.

I Supremacy sono un gruppo hard rock melodico dell’America Latina formatosi a Bogotà, Colombia, nel 2009. I primi anni della band sono stati pieni di numerosi spettacoli, suonando al fianco di act del calibro di Scorpions, Cinderella e Baron Rojo, tra gli altri. Ciò ha aiutato i Supremacy a costruire la propria personalità ed il proprio stile all’interno del genere Hard Rock.

Il loro primo disco, Leaders, è stato pubblicato nel 2015, con la collaborazione di icone dell’industria rock europea come Jakob Samuel, Alessandro Del Vecchio, Robert Säll e Nigel Bailey. Subito dopo la sua uscita, la band è stata scelta da Nuno Bettencourt per supportare il primo concerto degli Extreme in Colombia.

Dopo questo grande inizio, i ragazzi hanno continuato a fare Tournée in tutto il Paese, supportando gli spettacoli di Sebastian Bach (ex Skid Row) e Tim “Ripper” Owens (ex Judas Priest). Inoltre, i Supremacy hanno preso parte al più grande Festival Rock della Colombia – probabilmente il più grande evento ad ingresso gratuito del continente – chiamato Rock Al Parque. Subito dopo, hanno iniziato un Tour in tutto il Messico, durante il quale hanno condiviso il palco principale del grande concerto Corona Hell & Heaven Fest con Rammstein, Twisted Sister, Ghost e molti altri.

A Settembre 2018, i Supremacy erano tornati con il singolo Sirius, un brano che aveva segnato il debutto in studio di Gus Monsanto (ex Adagio, ex Revolution Renaissance), che si era unito come nuovo cantante alla fine del 2017.

Dopo una lunga pausa dovuta alla situazione pandemica, il loro nuovo album, Influence, uscirà nel mondo a Giugno. Mixato e masterizzato dal produttore Jacob Hansen presso gli Hansen Studios, il full-length è un tributo a tutte le influenze della band, abbracciando una varietà di suoni, virtuosismi strumentali e vari campi musicali esposti in ogni canzone, il che rende i Supremacy un gruppo indiscutibilmente versatile nel genere Rock.

Uno dei punti salienti del CD è la collaborazione con il leggendario ex KISS e attuale chitarrista dei Grand Funk Railroad, BruceKulick, che ha collaborato per uno dei singoli principali del disco.

TRACKLIST
01. Passing Through
02. Mr. Big Shot
03. My Time
04. Dance For Me
05. Dancing With The Devil
06. Sirius
07. Dream Of You
08. Sin Paradise
09. Indigo Children

Supremacy:
Gus Monsanto – Lead Vocals, Backing Vocals
Paul St.Lyonne – Bass, 12 String Ac. Guitars, Keyboards, Programming
Danny Acosta – Lead & Rhythm Guitars, Keyboards
Diego Acevedo – Drums

Guest Musicians:
Bruce Kulick – Lead Guitars (Track 02)
Daniel Bahamon – Saxophone (Track 05)

Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x