Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Aprile 2023 2 Commenti Paolo Paganini
genere: AOR
anno: 2023
etichetta: Frontiers
Tracklist:
1. And Now The Magic Is Gone
2. The Rules Of The Heart
3. I Won't Walk Away
4. The Mistakes We Make
5. These Times (Are For Heroes)
6. Your Walls Are Crumbling Down
7. Everlasting
8. Falling
9. Endless Days
10. Living In Fear
11. Your Way
Formazione:
Joe Vana (voce)
Joey Vana (voce)
Sven Larsson (chitarra)
Mitia Maccaferri – (basso)
Alessandro Del Vecchio – (tastiere)
Mirko De Maoi – (batteria)
Tornano a distanza di sette anni dall’ultimo album III del 2016 i Mecca creatura i Joe Vana accompagnato per l’occasione del figlio Joey. Il progetto nacque nell’ormai lontano 2002 quando la band fece il proprio debutto suscitando unanimi consensi potendo puntare sulla collaborazione a vari livelli di mostri sacri come Jim Peterik, David Hungate e Fergie Frederiksen. Oggi la formazione è integrata tra gli altri dal nostro Alessandro Del Vecchio alle tastiere. Everlasting segna il ritorno del gruppo al più classico AOR con fortissimi richiami allo stile dei Toto. Il risultato è un disco estremamente piacevole sin dal primo ascolto. Un lavoro senza veri punti deboli che fa leva sulla classe e sul gusto raffinato dei musicisti coinvolti. L’opener And Now The Magic Is Gone ci introduce nel mondo dei Mecca composto da raffinate melodie intessute da chitarre e tastiere sempre perfettamente calibrate. The Rules Of The Heart attinge a piene mani dal repertorio di Lukater & Co. così come The Mistake We Make primo singolo estratto. Una strizzata d’occhio ai Whitesnake più commerciali si può sentire su Your Walls Are Crumbling Down ma è con la splendida ballata Everlasting che si tocca il vero vertice del disco. La successiva Falling è un brano di notevole caratura dal grandissimo ritornello a tutto coro, da cantare a squarciagola.
IN CONCLUSIONE:
Un disco che va ad impreziosire una carriera ormai ventennale che merita tutto il rispetto e l’ammirazione degli amanti dell’AOR più raffinato e sempre più raro da incontrare.
© 2023, Paolo Paganini. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli