LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

97/100

Video

Pubblicità

LeBrock – Gone (EP) – recensione

11 Aprile 2023 5 Commenti Denis Abello

genere: Pop Rock / Retro Sinthwave
anno: 2022
etichetta: FIXT Music

Tracklist:

Running Wild
Chemistry
See Me
Can't Breathe
Gone

Formazione:

Shaun Phillips - voce
Michael Meadows - chitarra

Contatti:

https://lebrock.bandcamp.com
https://www.facebook.com/ListentoLeBrock
https://www.instagram.com/listentolebrock/
https://www.youtube.com/channel/UCjNyHdmplbNQL1JOyBBoyZw

 

Un nuovo EP per gli inglesi LeBrock. Dopo l’uscita del full lenght Fuse (2021), che seguiva i due bellissimi EP Action & Romance (2016) e Real Thing (2018), ma che mancava forse di centrare completamente il colpo, quella che è la Band che fa da miglior unione tra il nuovo filone del Retro Sinthwave e l’AOR più radiofonico ci riprova con un EP che raccoglie gli ultimi singoli usciti… ed il centro questa volta è totale!

Cosa è mancato a Fuse? L’Urgenza!
Quell’urgenza nel sound firmato dal chitarrista e produttore Michael Meadows e quell’urgenza data dalla voce (splendida) di Shaun Phillips. Il resto era tutto li, il sinth, il suono pulito e brillante al neon che tanto fa anni’80, quel revival non anacronistico… eppure a Fuse mancava l’urgenza!

Urgenza che ritroviamo in questo Gone e che riporta i LeBrock ai fasti di Action & Romance con pezzi che sono vere cavalcate radiofoniche. Si vola subito sulle note di Running Wild e quel brivido di adrenalina che la musica a firma LeBrock regala scorre lungo ogni singolo nervo del corpo e risulta da subito impossibile non intonare a piena voce il suo ritornello.
Chemistry è sognante desiderio che vibra sulle note della chitarra mentre See Me è manifesto di quell’urgenza di cui parlavamo in intro di recensione! Can’t Breathe è il pezzo più easy e radiofonico e Gone è l’ennesima medaglia al petto di una delle band più interessanti degli ultimi anni.

Un EP, 5 soli pezzi, eppure il valore totale del lotto proposto è talmente alto che non serve neanche spendere ulteriori parole in proposito! Fatelo vostro!

© 2023, Denis Abello. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x