LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Glorious Bankrobbers: in uscita il nuovo album Back On The Road; disponibili due singoli

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Glorious Bankrobbers: in uscita il nuovo album Back On The Road; disponibili due singoli

Glorious Bankrobbers: in uscita il nuovo album Back On The Road; disponibili due singoli

21 Aprile 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Glorious Bankrobbers sono una cult rock band nata a Stoccolma nel 1983, con l’album di debutto che è stato pubblicato nel 1984 su Planet Records e prodotto da Kee Marcello (Easy Action, Europe).

Il gruppo si sciolse subito dopo l’uscita del full-length a causa del manager, che vendeva tutti i dischi promozionali nei negozi di seconda mano per ottenere immediatamente soldi da spendere a livello personale, facendo così in modo che la band non ricevesse mai alcuna recensione o spinta radiofonica.

I membri dei Glorious Bankrobbers si spostarono in diverse band per un paio d’anni, ma poi unirono nuovamente le forze e rilasciarono l’album Dynamite Sex Dose nel 1989 (senza il loro manager…). Il video della title-track venne riprodotto con una certa frequenza sul noto programma Headbangers Ball di MTV ed il gruppo riuscì a fare molti Tour in patria e in Norvegia, supportando artisti importanti come Europe e Yngwie J. Malmsteen.

Alla fine del 1990, il manager americano Rick Shaw portò la band per un Tour promozionale di due settimane a New York, dove i ragazzi suonarono a supporto ai leggendari The Sweet al The Cat Club, esibendosi inoltre nello storico club CBGB di New York City. Questo concerto fu pubblicato come live album.

Sfortunatamente però, i Glorious Bankrobbers non ottennero alcun accordo importante negli Stati Uniti e riuscirono pure a rifiutare il supporto agli Alice In Chains.

Molto tempo dopo, il contratto è arrivato e i loro primi due album sono stati ripubblicati su Demon Doll Records nel 2018. Il vocalist ha poi lasciato la band e iniziato a cantare con i norvegesi Backstreet Girls, mentre gli altri musicisti si sono riformati col nome di Mental Hippie Blood, con il nuovo cantante Michael Oran. I Mental Hippie Blood hanno rilasciato due lavori.

Tuttavia, dopo molti anni la band si è riunita di nuovo e nel 2007 ha pubblicato l’album The Glorious Sound Of Rock’n’Roll per l’etichetta Sweden Metal Records, iniziando a fare Tournée e suonando in Festival importanti a fianco di act quali Nazareth, The Quireboys e Mustasch. Ma nel 2012, il batterista Oden muore tragicamente e ancora una volta la band viene messa sotto ghiaccio. Almeno sino ad oggi, con i Glorious Bankrobbers che hanno registrato un nuovo disco, in uscita proprio oggi, Venerdì 21 Aprile, tramite Bollmora Rekords con distribuzione Sound Pollution.

Disponibili i singoli/video I’m A Drudge e Turn On The Music.






TRACKLIST
01. I’m A Drudge
02. Dodge The Bullet
03. Criminal Boogie
04. Gold Fever
05. D.S.T
06. Up To You
07. Turn On The Music
08. Back On The Road
09. Running Hot
10. House of Fantasy
11. My America Rocks

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x