Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Marzo 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Logan hanno recentemente ripubblicato l’album One Step Forward, Two Steps Back. La stampa iniziale era andata rapidamente esaurita, ma FnA Records aveva scelto di non fare una seconda stampa. Dopo anni e anni di richieste dei fan però, la label ha infine deciso di procedere in tal senso.
I Logan si formarono nell’Estate del 1991 quando il cantante Johnny Logan Vines (ex Lillian Axe) ed il batterista Mark Kelley collaborarono con il chitarrista Don LaFon ed il bassista John Jay a Houston, in Texas, iniziando subito a scrivere canzoni e a suonare spettacoli nell’area della città.
Più tardi, quella stessa Estate, la band registrò un demo di 4 canzoni che attirò l’attenzione del produttore/sound engineer multiplatino Geoff Workman. Nel Gennaio/Febbraio del 1992, i Logan registrarono One Step Closer, un EP di 6 tracce, proprio con Geoff Workman dietro la consolle.
Nell’Estate del 1992, il gruppo si recò sulla East Coast per fare un Tour, mentre nell’Inverno del 92/93 il bassista John Jay lasciò la band e venne sostituito da Kelly D. Smith. Nell’Estate del 1993 arrivò un altro viaggio sulla Costa Orientale, con la formazione che restò insieme fino al 1994.
Durante i loro anni di gloria, i Logan hanno aperto per act come Quiet Riot, Jackyl, Kix, Widowmaker, 38 Special, Zebra e molti altri, esibendosi in locali di tutto il Texas, della Louisiana e del Mississippi, con le date della East Coast che hanno incluso un concerto trionfale al noto The Limelight di Manhattan, New York.
Il 24 Luglio 2010, la line-up originale dei Logan si è esibita in uno reunion show a Houston, tornando insieme per la prima volta dal 1993.
One Step Forward, Two Steps Back è stato prodotto come CD silver pressed con 16 tracce.
TRACKLIST
“Sonshine Come”
“Dead Of The Night”
“Sometimes”
“If You Want It”
“How Many Tears”
“Hungry”
“One Way Ride”
“Long Cool Woman”
“It’s A Bitch”
“I Am Gone”
“Fool No More”
“Everybody Wants More”
“Love That Kills”
“Long Time Comin'”
“Runnin’ With The Wind”
“All Fall Down”
Logan:
Johnny Logan Vines – Vocals
Don LaFon – Guitars
John Jay – Bass
Mark Kelley – Drums
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli