Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Marzo 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Quattro mesi dopo la dipartita del leggendario membro fondatore degli Hawkwind, Nik Turner, il co-fondatore e chitarrista originale della band, Mick Slattery, è deceduto a 77 anni.
Il cantante, songwriter e chitarrista dei seminali rockers britannici, Dave Brock – che è l’unico membro originale rimasto – ha condiviso il seguente messaggio tramite Facebook:
“Siamo spiacenti di condividere la triste notizia che il nostro vecchio amico e membro fondatore degli Hawkwind, Mick Slattery, è morto pacificamente a casa ieri, il giorno di San Patrizio, il 17 Marzo 2023 all’età di 77 anni, dopo una breve malattia. Io e Mick abbiamo suonato insieme in una band chiamata Famous Cure nel 1967, girando l’Olanda prima di formare gli Hawkwind nel 1969. Ho molti bei ricordi della nostra giovinezza, quando suonavamo insieme in Olanda e passavamo il tempo a Richmond all’Auberge Cafe. Alla fine degli anni Sessanta, provavamo nel mio appartamento al piano di sopra a Putney e anche nel seminterrato del negozio di Bob Kerr in Gwalior Road, suonando musica ad alto volume, con grande fastidio dei nostri vicini… Vola libero, vecchio amico”.
Slattery lasciò gli Hawkwind nel 1969 e fu sostituito da Huw Lloyd-Langton. Successivamente aveva lavorato con Nik Turner nel gruppo Space Ritual e con l’ex bassista degli stessi Hawkwind, Alan Davey, negli Hawkestrel.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli