LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

68/100

Video

Pubblicità

Bai Bang – Sha Na Na Na – Recensione

24 Marzo 2023 10 Commenti Francesco Donato

genere: Hard Rock
anno: 2023
etichetta: Pride & Joy

Tracklist:

01. Sha Na Na Na
02. My Favorite Enemy
03. I Don’t Really Know
04. I Know All The Hits
05. I Wanna Rock’n’Roll
06. Motivated
07. All Alone
08. It’s Enough
09. Rock Me
10. Having A Show
11. That’s All I Need (Wha Wao Wa)

Formazione:

Diddi Kastenholt – Lead vocals
Pelle Eliasson – Guitar
Christian Lindberg – Guitar
Tobbe Skogh – Bass
Micke Rosengren – Drums

 

Nono album in studio per la band svedese di Helsingborg capitanata dal founder Diddi Kastenholt.

Andando al sodo per chi non conoscesse la band, siamo di fronte ad un gruppo che nel corso degli anni si è saputo destreggiare senza grossi clamori nella fiorente scena scandinava, proponendo un party sound sempre arzillo che anche in questo lavoro non manca di verve. Nel 2021 la band è passata sotto contratto discografico con la label tedesca Pride & Joy Music e questo “Sha Na Na Na” è il primo frutto di questa nuova avventura.

E’ proprio la title track ad aprire le danze con un intercedere scanzonato e un coretto semplice ma efficace. Il pezzo pur ricordandomi molto il Bon Jovi di “Born To Be My Baby” si lascia ascoltare e anticipa il mood che ci accompagnerà lungo tutto l’ascolto: pezzi semplici, melodie probabilmente non originalissime ma incisive, riffs piacevoli e nonostante qualche pezzo che si farà ricordare più degli altri un ascolto omogeneo e certamente non pretenzioso. La successiva “My Favorite Enemy” alla lunga si rivela uno dei pezzi più riusciti del lotto, con il ritornello che non ci svela nulla di nuovo ma sa colpire il giusto. Melodia che fa da padrona sulla successiva “I Don’t Really Know” e nella bongioviana “I Know All The Hits”. Le reminiscenze glam rock vengono fuori con carica e prepotenza melodica su “I Wanna Rock n Roll” pezzo che non avrebbe sfigurato negli ultimi album dei Pretty Boy Floyd. “Motivated” , “All Alone” e “It’s Enough” e la finale “That’s All I Need” hanno tutte radici su terreni defleppardiani e confermano una buona dimestichezza nei nostri nel saper creare pezzi ruffiani senza strafare. Buono anche il rifacimento di “Rock Me” dei connazionali ABBA.

Un buon party album che in appena trentacinque minuti vi concederà una piacevole pausa.

© 2023, Francesco Donato. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

10
0
Would love your thoughts, please comment.x