Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Sunroad sono uno dei nomi più rilevanti della scena Hard & Heavy di tutto il Sud America, con alle spalle una carriera ormai ventennale, otto dischi pubblicati, concerti in varie regioni del Brasile e in altri Paesi latino americani insieme a grandi artisti come Joe Lynn Turner, Petra, Stryper, L.A. Guns, Whitecross, Narnia, ecc..
L’ottavo studio album della band ed il primo con il chitarrista e cantante Steph Honde (Scream Taker, Hollywood Monsters), Walking The Hemispheres, è stato nominato per il Dynamite Independent Music Award come uno dei Best Rock Albums Of 2021. Subito dopo, il gruppo ha iniziato a lavorare su Sunesthesia, un full-length dal sound hard rock melodico molto fine e sofisticato, che trae ispirazione da maestri quali UFO, Whitesnake, MSG, solo per citarne alcuni.
L’artwork della release è stato creato da Tristan Greatrex (UFO, MSG, Vinnie Moore, Lionheart) e l’album presenta ospiti come Ronnie Romero (MSG, Rainbow), Carl Dixon (Coney Hatch, The Guess Who, April Wine), Michael T. Ross (Hardline, Lita Ford); il primo singolo, Speed Warning #1, presenta la voce del vocalist dei Rainbow, Ronnie Romero.
Come afferma il batterista Fred Mika, “Speed Warning #1, come dice il nome, è una delle canzoni dei Sunroad più veloci e rumorose di sempre. Volevamo che una song molto energica fosse la traccia di apertura dell’album, quindi abbiamo lavorato in modo da provocare qualcosa con un sentimento così forte da parte degli ascoltatori. Ho avuto un’idea per l’intro classica, e poi sono arrivati improvvisi riff veloci. Inoltre, Steph ha composto le armonie di chitarra e quei riff, completati da un refrain molto catchy”.
Sunesthesia – in uscita su Deko Entertainment il 10 Marzo – ha 12 tracce in totale e presenta una line-up composta, oltre che dai due membri già citati, da Van Alexandre (chitarre), J.P. Costa (chitarre) e Gui N. Silva (basso).
TRACKLIST
Speed Warning #1
Long Ago
Scanning Skies
Drown
Sink Your Teeth Into Me
By Any Means
Pieces Of Fantasy
Screen Screw
Hit And Run
A.S.A.P. (I Might Not Come Tomorrow)
We Watch The Sparks Fly
Only My Soul
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli