LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Roxx Gang: Perris Records ristampa The Voodoo You Love con una bonus track

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Roxx Gang: Perris Records ristampa The Voodoo You Love con una bonus track

Roxx Gang: Perris Records ristampa The Voodoo You Love con una bonus track

15 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Perris Records ristamperà il CD dei Roxx Gang, The Voodoo You Love, il 17 Febbraio con una bonus track intitolata Magic Carpet Ride.

I Roxx Gang firmarono una prima volta con Perris nel 1995 e pubblicarono il loro atteso secondo album, che aveva riportato la band verso le sue radici blues rock originali, che erano state accennate in canzoni come Ball’n’Chain, Red Rose e Fastest Gun In Town in Things You’ve Never Done Before.

The Voodoo You Love è diventato nel tempo uno dei dischi più venduti nella storia dell’etichetta, che ha così deciso di fornire una reissue.

Il cantante dei Roxx Gang, Kevin Steele, spiega: “The Voodoo You Love è stato il secondo disco dei Roxx Gang, prodotto dalla band con Carl Canedy (The Rods, Anthrax) e mixato da Jon Mathias (Dickie Betts, Ian Hunter, Manowar). La ragione del divario temporale tra il primo album e The Voodoo You Love è che la Virgin si era offerta di fare un secondo disco da pubblicare con la sua etichetta Charisma. La band aveva però rinunciato a quell’accordo con Virgin e aveva firmato con CBS/ Epic, che venne acquistata da Sony poco dopo. Sony quindi licenziò tutto lo staff di Epic e abbandonò molti gruppi, tra cui i Roxx Gang. Questi eventi, insieme all’inizio del Grunge, ritardarono l’uscita di The Voodoo You Love, fino a quando non venne trovata una casa su Perris Records. The Voodoo You Love è il mio disco preferito dei Roxx Gang, in quanto è stato un allontanamento dal sound più metal di Things You’ve Never Done Before verso un classico Rock’n’Roll che includeva pianoforte, corni e sassofono in vari pezzi. Quello che la maggior parte delle persone non sa di The Voodoo You Love è che la formazione di Things You’ve Never Done Before ha registrato questo disco. Due canzoni, Time Bomb e Thick As Thieves, sono state aggiunte in seguito e registrate dall’ormai nuova line-up raffigurata sulla copertina dell’album. La nuova ristampa contiene la bonus track Magic Carpet Ride (canzone originale, non il classico degli Steppenwolf), che è un out-take delle sessioni di The Voodoo You Love. Non riesco proprio a ricordare perché non l’abbiamo inclusa nel full-length, perché è una canzone davvero fantastica”.






TRACKLIST
“Daddys’ Farm”
“Stone Dead Drunk (Again)”
“Time Bomb”
“Hot For Love”
“Silver Train”
“Can’t Catch Me”
“What You See”
“Be Your Man”
“Shame On Me”
“Hot ‘Lanta”
“Thick As Thieves”
“Meanwhile Back At The Ranch”
“Magic Carpet Ride” (Bonus Track)

Roxx Gang:
Kevin Steele – Vocals, harmonica
Stacey Blades -Guitar, vocals
Tommy Weder– Drums, vocals
Dorian Sage – Bass, vocals

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x