LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Revolution Saints: rivelati i dettagli di Eagle Flight; in streaming il terzo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Revolution Saints: rivelati i dettagli di Eagle Flight; in streaming il terzo singolo

Revolution Saints: rivelati i dettagli di Eagle Flight; in streaming il terzo singolo

11 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Revolution Saints – la superband incentrata sul cantante/batterista Deen Castronovo – tornano con una nuova formazione ed un nuovo album, Eagle Flight, in uscita il 21 Aprile via Frontiers Music Srl; disponibile in streaming il terzo singolo e video, Talking Like Strangers.



I Revolution Saints sono stati inizialmente messi insieme da Serafino Perugino, Presidente di Frontiers, per mettere in mostra la splendida voce di Castronovo (Journey, Bad English, Hardline). Deen è sempre stato un drummer molto rispettato, ma i fan che hanno notato le sue backing vocals nel corso della sua carriera e che hanno assistito ai concerti dei Journey e lo hanno visto cantare come solista in Mother, Father, si sono resi conto che aveva anche un voce straordinaria. I Revolution Saints sono quindi sempre stati un veicolo per mostrare al mondo gli incredibili talenti canori di Castronovo.

Per i primi tre album – Revolution Saints, Light In The Dark e RiseDeen è stato affiancato dal bassista/cantante Jack Blades (Night Ranger) e dal chitarrista Doug Aldrich (Whitesnake, Dio). Prodotti da Alessandro Del Vecchio, i tre lavori hanno riportato in vita il classico stile melodic rock che ha entusiasmato e deliziato legioni di fan negli anni Ottanta e Novanta e che lo fa ancora oggi.

Ma anche se i Revolution Saints MK I hanno lasciato un segno indelebile nel settore, era tempo che nascesse la MK II. Deen – essendosi recentemente unito ai Journey – si sentiva rinvigorito, ispirato e pronto a cantare a squarciagola. Riempire gli spazi vuoti lasciati da Blades e Aldrich non è stata un’impresa facile, ma, fortunatamente, sono stati trovati i ragazzi giusti. Joel Hoekstra è un membro attuale di Whitesnake, Trans-Siberian Orchestra ed Iconic, oltre ad avere il suo progetto solista, Joel Hoekstra’s 13, ed è un chitarrista assolutamente sbalorditivo, in grado di suonare più stili. Jeff Pilson – attualmente membro di Foreigner, Black Swan e The End Machine – è noto anche per il suo periodo coi Dokken e, naturalmente, per il suo lavoro di produzione più recente. Due musicisti stellari per completarsi con il canto e la batteria di Castronovo.

Come per i primi tre album, Alessandro Del Vecchio si occupa della produzione, oltre che a contribuire alle tastiere e alle backing vocals.

I fan delle prime tre uscite del gruppo saranno felici anche del nuovo disco, Eagle Flight.

TRACKLIST
“Eagle Flight”
“Talking Like Strangers”
“Need Each Other”
“Kids Will Be Kids”
“I’ll Cry For You Tonight”
“Crime Of The Century”
“Set Yourself Free”
“Sacred”
“Once More”
“Save It All”

Revolution Saints:
Deen Castronovo – Lead vocals, drums
Joel Hoekstra – Guitars
Jeff Pilson – Bass

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x