LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Peter Roxx: il cantante svedese debutta col singolo solista Hero

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Peter Roxx: il cantante svedese debutta col singolo solista Hero

Peter Roxx: il cantante svedese debutta col singolo solista Hero

18 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Peter Roxx (Peter Andersson) è un songwriter e cantante con sede a Skövde, Svezia, che – oltre a scrivere musica e testi – suona il basso, la chitarra e le tastiere.

Peter è stato in molte band nel corso degli anni – fra cui Axia, Niva, Mean Streak, solo per citarne alcune – e ora è arrivata l’idea di avere piena liberta creativa iniziando una carriera solista, sentendo il bisogno di esplorare un lato più melodico della sua musica.

Crescendo con artisti come Journey, Bryan Adams, Thin Lizzy e simili, Peter ha sentito che era il momento giusto per esplorare le sue radici e lasciarsi alle spalle il tradizionale Heavy Metal. Così – nel Settembre 2021 – ha contattato l’amico di lunga data e partner musicale Thomas “Plec” Johansson, con la prima sessione di registrazione che si è svolta nel Novembre 2021 ai Crehate Studios di Göteborg, sempre in Svezia.

Sono state incise due tracce, Hero e Still Believe, con il proprietario dello studio e drummer Oscar Nilsson (Engel, Hank Von Helvete) che si è occupato della batteria e Plec della produzione e delle chitarre. Peter ha suonato il basso e fornito la voce solista (e le backing vocals insieme a Plec).

Nel Marzo 2022, tre canzoni aggiuntive (Alive, Angel Of Mercy e Are You The One) sono state registrate con le stesse persone nello stesso studio. Le tastiere sono state aggiunte da Victor Olsson (Gathering Of Kings, Saffire).

Hero sarà pubblicato il 24 Febbraio. Qui sotto un teaser del video.



© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x