LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mr. Big: Paul Gilbert celebra Ronnie James Dio con un album di cover; in streaming il classico Holy Diver

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mr. Big: Paul Gilbert celebra Ronnie James Dio con un album di cover; in streaming il classico Holy Diver

Mr. Big: Paul Gilbert celebra Ronnie James Dio con un album di cover; in streaming il classico Holy Diver

02 Febbraio 2023 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il prossimo 7 Aprile, Paul Gilbert pubblicherà un album che celebra una delle più grandi icone dell’Hard & Heavy, Ronnie James Dio, tramite Music Theories Recordings/Mascot Label Group; per avere un assaggio, qui sotto è già disponibile lo streaming del classico Holy Diver.



È stato un puro caso che ha portato Gilbert a registrare la musica di The Dio Album. Il virtuoso americano della chitarra – meglio conosciuto per il suo magistrale lavoro nei Mr. Big e nei pionieri Racer X – era nella sua macchina quando ha visto qualcosa che gli ha fatto battere forte il cuore in un momento di gioia inaspettata e genuina. Non si trattava di un oggetto di interesse di alto valore o addirittura particolarmente raro, ma semplicemente un cappellino da baseball con la parola Dio stampata sul davanti. A volte, anche per i più grandi artisti sono le piccole cose che colpiscono nei modi più profondi.

Il disco si compone di 10 brani straordinari e che definiscono la carriera di Dio, da Neon Knights e Long Live Rock’n’Roll a Holy Diver e Man On The Silver Mountain. Oltre ad analizzare le elettrizzanti melodie vocali di Ronnie James, Paul si è anche divertito a rendere omaggio a tre leggende incredibilmente talentuose: Tony Iommi, Ritchie Blackmore e Vivian Campbell.

“Suonare tutti questi riff metal come quelli di Stand Up And Shout, Neon Knights e Kill The King mi ha fatto venire i brividi”, spiega – sorridendo – Gilbert. “Le parti di chitarra di Ritchie, Tony e Vivian hanno portato non poca eccitazione. Era da un po’ che non mi appassionavo così tanto a suonare la chitarra ritmica heavy…”.

Registrato da Zach Bloomstein – con Paul che si è occupato di tutta la strumentazione, ad eccezione dell’ispirato lavoro di batteria di Bill RayThe Dio Album è senza dubbio il tributo più accurato dal punto di vista sonoro alle canzoni che hanno reso Ronnie James Dio una vera e propria leggenda del Rock & Roll.

TRACKLIST
“Neon Knights”
“Kill The King”
“Stand Up And Shout”
“Country Girl”
“Man On The Silver Mountain”
“Holy Diver”
“Heaven And Hell”
“Long Live Rock ‘N’ Roll”
“Lady Evil”
“Don’t Talk To Strangers”
“Starstruck”
“The Last In Line”

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x