Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Febbraio 2023 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Quattro anni dopo l’album pubblicato in tutto il mondo e acclamato dalla critica Nucleus nel 2019 (una ri-registrazione dei successi classici con testi in inglese), la storica band giapponese Anthem – che nella sua lunga carriera è sempre stata in costante equilibrio fra Hard Rock ed Heavy Metal – ha sfruttato la pausa pandemica con saggezza ed è ora pronta a pubblicare il nuovissimo capitolo, Crimson & Jet Black, programmato in uscita il prossimo 21 Aprile tramite Reaper Entertainment. Già online il clip ufficiale del primo singolo della release, la heavy song Wheels Of Fire.
Spiega il bassista e membro fondatore Naoto Shibata: “Questo è chiaramente l’album metal più forte che abbia mai fatto. Sperimenta il ritmo mostruoso che la band crea. Assisterete al miglior disco degli Anthem. Prometto che il gruppo verrà nella vostra città e suonerà alla grande. Fino ad allora, ascoltate questo incredibile album e lasciatevi sorprendere!”.
Dopo che gli Anthem hanno completato non uno, ma due Tour, per l’Anniversario nel 2021, hanno intrapreso questo percorso per iniziare il loro prossimo capitolo. Inizialmente, il completamento del full-length era previsto per la Primavera del 2022, ma Shibata – un noto perfezionista – ha deciso di aumentare ulteriormente la qualità delle canzoni e ha posticipato le registrazioni all’Estate/Autunno, in modo da aggiustare tutto quanto.
Come per gli album precedenti, Naoto è il produttore principale, ma questa volta è stato aiutato dal famoso producer svedese Jens Bogren, conosciuto soprattutto per il suo lavoro con band come Arch Enemy, Amon Amarth, Dimmu Borgir e Opeth.
TRACKLIST
“Snake Eyes”
“Wheels Of Fire”
“Howling Days”
“Roaring Vortex”
“Blood Brothers”
“Master Of Disaster”
“Void Ark”
“Faster”
“Burn Down The Wall”
“Mystic Echoes”
“Danger Flight”
Anthem:
Naoto Shibata – Bass
Akio Shimizu – Guitars
Yukio Morikawa – Vocals
Isamu Tamaru – Drums
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli