Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli Alcatrazz hanno lanciato il loro nuovo singolo Don’t Get Mad…Get Even, che sarà contenuto nel prossimo album Take No Prisoners, in uscita tramite Silver Lining Music il 19 Maggio. La traccia vede il gruppo collaborare con le leggendarie Girlschool, in quella che è una hard rock song potente e diretta.
“Don’t Get Mad…Get Even è un brano molto Thin Lizzy e un po’ AC/DC”, afferma Jimmy Waldo, tastierista e membro fondatore degli Alcatrazz. “Per renderlo ancora migliore abbiamo le nostre amiche Girlschool che si uniscono a noi nel ritornello. Lo abbiamo registrato durante il nostro ultimo Tour Europeo, quando entrambe le band erano insieme. Il risultato si è rivelato fantastico!”.
Gli Alcatrazz sono determinati a recuperare il tempo perduto, ruggendo ancora una volta a forza 10 per pubblicare Take No Prisoners, il loro sesto studio album ed il terzo in tre anni. Composto da 10 pezzi trascinanti e carismatici, ognuno dei quali contiene la fusione unica del Classic Rock americano con l’attitudine Hard Rock del Metal britannico – la release vede la band librarsi energicamente ed esplorare la progressione melodica con riff da guerrieri della strada.
Registrato da Doogie White (voce), Joe Stump (chitarra), Jimmy Waldo (tastiere), Gary Shea (basso) e Larry Paterson (batteria), e con Giles Lavery e Waldo alla produzione, Take No Prisoners è un classico e tipico album rock che attinge alla tradizione degli Alcatrazz di chitarre urlanti tecnicamente eccellenti, ritmo fragoroso ed il tipo di voce e l’aura generale che evocano i primi Dio e Rainbow.
TRACKLIST
“Little Viper”
“Don’t Get Mad…Get Even” (feat. Girlschool)
“Battlelines”
“Strangers”
“Gates Of Destiny”
“Alcatrazz”
“Holy Roller (Love’s Temple)”
“Power In Numbers”
“Salute The Colours”
“Bring On The Rawk”
Alcatrazz:
Jimmy Waldo – Keyboards
Gary Shea – Bass
Doogie White – Vocals
Joe Stump – Guitar
Larry Paterson – Drums
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli