Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Gennaio 2023 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
In una nuova intervista con Sam Wall, il chitarrista dei Winger, John Roth, ha parlato del settimo album in studio registrato di recente dalla band, rivelando: “Uscirà su Frontiers a Maggio o Giugno; non abbiamo ancora una data precisa. Ci sono comunque 12 canzoni, ed una è una bella sorpresa”.
Il musicista ha proseguito spiegando: “Almeno per me, c’è sempre un pezzo sui dischi dei Winger che ti arriva del tutto inaspettato. Come in Karma ad esempio, dove Kip ed io abbiamo fatto una canzone blues chiamata After All This Time. In Better Days Comin’ invece, la title-track è un po’ funky e divertente, ed è quindi diversa per la band. I Winger sono un tipo di gruppo piuttosto heavy, più oscuro, dai tratti metallici se vogliamo. Quindi posso dire che anche in questo nuovo album c’è una traccia che è molto diversa dal solito; il che è fantastico”.
E ha concluso: “Il disco è meticolosamente prodotto e registrato, con tonnellate di strati di backing vocals. E’ forse un più pesante del solito dal punto di vista dei testi. Musicalmente, tutti i lavori dei Winger hanno un tono più heavy, perché le chitarre sono accordate in basso, ma il nuovo album è più aggressivo. E c’è anche un po’ di stile progressive in una delle canzoni. Ma penso che la gente se lo godrà alla grande. Spero che sia ben accolto”.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli