LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Meat Loaf: la sua live band The Neverland Express lo omaggia con una nuova versione di Bat Out Of Hell; uscito il tribute album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Meat Loaf: la sua live band The Neverland Express lo omaggia con una nuova versione di Bat Out Of Hell; uscito il tribute album

Meat Loaf: la sua live band The Neverland Express lo omaggia con una nuova versione di Bat Out Of Hell; uscito il tribute album

28 Gennaio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La vecchia live band del compianto Meat Loaf, The Neverland Express, ha reso omaggio al leggendario cantante, pubblicando una cover di Bat Out Of Hell con il vincitore di American Idol, Caleb Johnson, alla voce. La traccia proviene dalla rielaborazione da parte del gruppo dell’intero album capolavoro del 1977, Bat Out Of Hell, intitolata Paradise Found – Bat Out Of Hell Reignited, ora disponibile tramite le piattaforme di streaming.



La nuova registrazione del masterpiece corregge anche un problema vecchio di 44 anni. La versione originale del pezzo doveva essere registrata nella tonalità di Mi Maggiore, ma il brano doveva essere accelerato per adattarsi a You Took The Words Right Out Of My Mouth (Hot Summer Night), Heaven Can Wait e All Revved Up With No Place To Go su un solo lato del vinile. Il risultato fu che la versione rilasciata della canzone era stata intonata alla chiave di Fa Maggiore.

“Questo ha reso la voce di Meat diversa, più alta”, dice il chitarrista dei The Neverland Express, Paul Crook. “Il risultato finale ha perseguitato Meat Loaf per tutta la sua carriera. Gli acquirenti di biglietti volevano sentire quella voce. Questo lo ha sempre infastidito”.

La soluzione è stata quella di registrare la nuova versione della canzone in chiave di Fa, così da renderla al tono a cui sono abituati i fan, ma senza che il nastro venisse accelerato e permettendo alla voce di Johnson di essere ascoltata così come è stata incisa.

Le nuove registrazioni di Bat Out Of Hell sono anche arrangiate diversamente dall’album originale, con le versioni che hanno preso forma in molti anni di Tour e Crook che spiega: “Tutte le canzoni di Meat Loaf si sono sviluppate nel tempo in qualcosa di completamente diverso dalle loro registrazioni originali. Questo è l’arrangiamento dal vivo. La versione di noi, The Neverland Express, che ci esibiamo con Meat Loaf da decenni”.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x