Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Gennaio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Oriental Beat degli Hanoi Rocks riceverà finalmente l’atteso trattamento redux, ufficialmente remixato e ripreso dalle sessioni originali, con pubblicazione prevista il 17 Marzo su vinile e CD Deluxe.
Questa edizione del 40° Anniversario è stata mixata da Petri Majuri agli E-Studios in Finlandia in collaborazione con la band. Il cantante Michael Monroe definisce questa release “il progetto di registrazione di un album più lungo e lento di sempre”, affermando che “40 anni di lavoro, non sono solo un remix, ma il REAL MIX supervisionato e approvato dagli Hanoi Rocks”.
Registrato a Londra, Regno Unito, nel 1981, per 200 sterline al giorno, Oriental Beat è stato realizzato durante l’apice del movimento Punk/New Wave britannico, quando il gruppo frequentava i più grandi artisti dell’epoca, da Phil Lynott ai The Damned.
Il batterista degli Hanoi Rocks, Gyp Casino, dice di Oriental Beat: “In passato abbiamo dato cuore, anima e un po’ di dolore per rendere questo disco qualcos’altro, ma il sound dell’album, originariamente pubblicato nel 1982, non corrispondeva agli sforzi al momento”.
Il bassista Sami Yaffa lo ha definito “l’album dal sound peggiore della nostra carriera”, e Monroe ha sottolineato che “il produttore dell’album non aveva idea di cosa fosse la band, ed il suo mix dell’album era terribilmente sbagliato; ma ora, 40 anni dopo il suo rilascio originale, abbiamo finalmente ottenuto che il full-length suonasse alla grande come merita, senza sovraincisioni o campionamenti”.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli