Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Gennaio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
The Power And The Passion 1986-1991 dei Cruella D’Ville è la prima uscita del 2023 per la rinomata retro label FnA Records.
I Cruella D’Ville stavano facendo il loro Rock a Tampa e stavano guadagnando visibilità, quando decisero che L.A. era il posto giusto dove andare; e nel 1988, Juan Croucier – il bassista dei RATT – ascoltò un loro EP ed espresse interesse a produrre un nuovo progetto per la band.
I Cruella iniziarono quindi ad esibirsi al Troubadour, al Whisky, al Gazzarri’s, alla FM Station e in molti altri locali. Al Troubadour in particolare, hanno avuto un concerto fisso alla settimana, il Mercoledì, per oltre un anno nel 1990, diventando presto una grande attrazione in tutti i club della Strip e apparendo su tutte le riviste locali come Rock City News e Screamer. Alla fine venne anche firmato un accordo di distribuzione con Big Time Records per l’EP dell’88.
Il gruppo fu quindi contattato da una casa discografica (di cui ancor’oggi non si conosce il nome) e firmò un contratto per registrare un album. Quando tutta la pre-produzione venne completata, furono registrate 11 canzoni, ma un litigio con l’etichetta fece saltare tutto. Così, FnA Records arriva col nuovo anno e pubblica una retrospettiva dei brani registrati dal 1986 (quando la band si chiamava Valentine) fino alle ultime incisioni del 1991.
Il CD è un disco di 19 tracce con frammenti di tutte le fasi della carriera dei Cruella D’Ville. Le prime tracce risalgono al 1986, quando la band si chiamava ancora Valentine, e sono inclusi l’EP di cui sopra e demo track dello stesso periodo. Infine, aggiunti alcuni dei migliori pezzi che il gruppo abbia mai scritto e registrato: le studio track del 1991.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli