Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Gennaio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nel 1989, Brian McLeod invitò l’allora emergente Chrissy Steele ad unirsi agli Headpins, che stavano cercando una nuova cantante in seguito alla partenza di Darby Mills nel 1986. Ma con il resto dei membri del gruppo ormai passati ad altri progetti, McLeod decise invece di registrare un album proprio a nome Steele.
La maggior parte delle canzoni venne scritta dallo stesso Brian e da Tim Feehan, e presto arrivò la firma per un contratto multi-album con Chrysalis Records/EMI. Purtroppo – durante la produzione del disco ed un Tour di riscaldamento – McLeod si ammalò e dopo l’uscita della release morì di cancro il 25 Aprile 1992. Magnet To Steele venne rilasciato nel 1991 e generò i singoli di successo Love You ‘Til It Hurts e Love Don’t Last Forever.
Velocemente sino ad oggi, con Chrissy che è tornata nel music business nel 2021, quando ha iniziato a lavorare a delle nuove canzoni con suo fratello Bryan Southern ed il songwriter e chitarrista originale degli Harlequin, Glen Willows. Dopo la prima traccia Insidious, oggi è il momento di un’altra, Unrequited (Remember Me), qui sopra disponibile con il relativo official video.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli