LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

85/100

Video

Pubblicità

Nevena – Nevena – Recensione

12 Dicembre 2022 3 Commenti Paolo Paganini

genere: Melodic Rock
anno: 2022
etichetta: Frontiers

Tracklist:

1. Bulletproof
2. Bad Sun Rising
3. Straight Into Madness
4. Too Late
5. Writer’s Block
6. Miracles
7. You Two
8. Fire In Me
9. Brand New Heart
10. Veil On The Mirror
11. Outrageous

Formazione:

Michael Palace – Tutti gli strumenti e cori
Nevena Dordevic – Voce, cori e pianoforte

Contatti:

https://www.facebook.com/nenamusic34
https://www.instagram.com/nevenamusic

 

Cercando su Google informazioni riguardo Nevena Dordevic scoprirete che la pulzella non è una debuttante nel mondo dello spettacolo. Oltre ad essere un’insegnante musicale, cantante, cantautrice e pianista Nevena ha partecipato al talent The First Voice Of Serbia (il suo paese natale) facendosi notare ed incominciando ad esibirsi anche in giro per l’Europa. Sotto l’ala protettiva dal chitarrista Srdjan Brankovic (Algoia, The Big Deal, Ronnie Romero) che ne aveva intuito le grandi potenzialità è stata subito messa in contatto col producer Mike Palace grazie al quale ha preso corpo questo album di debutto nel genere AOR/Melodic Rock. Il risultato è decisamente convincente. Le undici tracce di cui è composto si collocano in perfetto equilibrio tra Pop e Melodic Rock e la voce di Nevena si sposa perfettamente con quanto proposto. A tratti sembra di ascoltare una versione rock delle Wilson Phillips (chi si ricorda Hold On del 1990?). Un esempio ne sono Straight Into Madness e Writers’s Block che vi entreranno in testa sin dal primo ascolto così come vi sarà impossibile tenere a bada il vostro piedino sulle note di You Two. A chi piacesse invece ascoltare qualcosa di un più rockeggiante consiglio il singolo di debutto Bad Sun Rising (nel video potete ammirare questa ragazza in tutto il suo splendore), Fire In Me, Bulletproof e Brand New Heart. Non manca ovviamente la ballata ben rappresentata da Miracles. A tutto questo aggiungete una produzione praticamente perfetta ed ecco confezionato un pacchetto estremamente accattivante.

Un lavoro per certi versi sorprendente in quanto le canzoni sono sempre di un livello molto alto e che va ad infoltire quel settore di rock al femminile che sta prendendo sempre più piede grazie a nomi quali Chez Kane e la ormai veterana Issa.

© 2022, Paolo Paganini. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x