Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Dicembre 2022 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic rockers svedesi Creye hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, il loro terzo assoluto, III – Weightless, per il 17 Febbraio; già online il singolo e video Spreading Fire.
Come per il loro ultimo lavoro, II, questo nuovo disco vede il songwriting ed il modo di suonare della band fare passi da gigante per mettersi in prima linea nella scena del Rock Melodico svedese. Con un full-length ed un live EP, oltre a numerosi concerti al loro attivo, i Creye sono diventati più coesi e questa forza traspare in III – Weightless, in cui i fan della release precedente della band non rimarranno certamente delusi e saranno anche soddisfatti del modo in cui il gruppo è riuscito ad evolversi.
Dopo l’EP Straight To The Top di inizio 2017, i Creye ha firmato un contratto multi-album con Frontiers, che ha rilasciato il loro debutto omonimo nell’Ottobre 2018. Dopo aver annunciato che August Rauer sarebbe stato il nuovo frontman della band alla fine di quello stesso anno, i Creye sono andati in Tournée in Svezia e in Europa nel 2019, incluse apparizioni al Melodicrock Fest, al Frontiers Rock Sweden e al Rockingham Festival. La band si è quindi riunita in studio alla fine del 2019 per iniziare a lavorare all’album successivo. Il piano era di perfezionare e migliorare le canzoni e l’approccio.
Con III – Weightless, l’evoluzione dei Creye continua senza sosta.
TRACKLIST
“Glorious”
“Air”
“One Step Away”
“The Game”
“Spreading Fire”
“Weightless”
“How Far”
“In The Shadows”
“Stay”
“Dangerous”
“Pieces”
Creye:
August Rauer – Lead Vocals
Andreas Gullstrand – Lead Guitar
Fredrik Joakimsson – Rhythm Guitar
Joel Selsfors – Keyboards
Gustaf Örsta – Bass
Arvid Filipsson – Drums
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli