Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Dicembre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nel player sopra postato è possibile ascoltare 1995, brano tratto dall’imminente nuovo album Starflower degli Autumn’s Child, che sarà pubblicato da Pride & Joy Music in tutto il mondo (escluso l’Asia) il 20 Gennaio 2023.
Mikael Erlandsson non ha certo bisogno di presentazioni quando si parla di Melodic Rock. Nella sua carriera ha rilasciato sei dischi da solista di successo e molti titoli con gruppi come Phenomena e Salute, tra gli altri. Tra il 2006 e il 2018, è stato inoltre il frontman della superband svedese Secret Service, con cui è stato in Tournée dal vivo in tutto il mondo.
Insieme al fantastico chitarrista Andy Malecek dei tedeschi Fair Warning, ha fondato i Last Autumn’s Dream nel 2003, con una formazione che all’epoca comprendeva anche Ian Haugland, Mic Michaeli e John Leven degli Europe. Last Autumn’s Dream che hanno continuato a pubblicare altri 14 album con diverse line-up e alcuni grandi musicisti come Jamie Borger (Treat) e Marcel Jacob (Talisman) e che hanno girato Giappone, Inghilterra e Germania, decidendo poi di prendersi una pausa nel 2018.
Poco dopo, Erlandsson ha fondato gli Autumn’s Child, che finora hanno pubblicato tre album dal buon successo: Autumn’s Child (2019), Angel’s Gate (2020), Zenith (2022).
Gennaio 2023 vedrà il ritorno degli Autumn’s Child con il quarto lavoro, Starflower, la loro seconda uscita tramite Pride & Joy Music. Il gruppo comprende ancora Mikael Erlandsson alla voce, tastiere e chitarre, Pontus Åkesson alla chitarra solista, Robban Bäck alla batteria, Claes Andreasson al piano e Magnus Rosen al basso. Produzione ad opera di Mikael Erlandsson e Claes Andreasson; mixing e mastering di Mikael Andersson ai Soundport Studios, Svezia. Batteria registrata da Mikael Andersson ai Soundport Studios.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli