Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Novembre 2022 9 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic hard rockers inglesi Ten hanno utilizzato i tempi di inattività durante la pandemia mondiale per lavorare non su uno, ma due nuovi album. Il primo, Here Be Monsters, è arrivato il 18 Febbraio 2022 tramite Frontiers Music Srl, ed ora l’etichetta annuncia il secondo, Something Wicked This Way Comes, programmato sul mercato il 20 Gennaio 2023. Già disponibile il singolo The Tidal Wave, qui sotto col relativo clip ufficiale.
Dopo il successo della recente serie di dischi – da Albion ad Illuminati – Gary Hughes è stato raggiunto ancora una volta dai chitarristi Dann Rosingana e Steve Grocott, insieme al bassista Steve McKenna, al maestro delle tastiere Darrel Treece-Birch ed al batterista ospite Markus Kullman (Sinner, Glenn Hughes, Voodoo Circle) per la registrazione di Something Wicked This Way Comes. La band continua ad alzare l’asticella musicale, un obiettivo che viene spinto sempre più in alto ad ogni uscita. Uno straordinario lavoro di chitarre, tastiere lussureggianti, un’eccellente interazione di basso e batteria, insieme alla voce calda e caratteristica di Hughes sono il solito condimento del full-length.
Something Wicked This Way Comes è stato prodotto dallo stesso Hughes e mixato e masterizzato da Dennis Ward. La lunga collaborazione professionale dei Ten con Ward continua da quando Dennis ha mixato il loro album del 2011, Stormwarning, ed ha sempre garantito dei lavori con un sound ed una produzione sbalorditivi.
TRACKLIST
“Look For The Rose”
“Brave New Lie”
“The Tidal Wave”
“Parabellum”
“Something Wicked This Way Comes”
“The Fire And The Rain”
“New Found Hope”
“The Only Way Out”
“When The Darkness Comes”
“The Greatest Show On Earth”
Ten:
Gary Hughes – Vocals, Guitar, Backing Vocals
Dann Rosingana – Guitars
Steve Grocott – Guitars
Darrel Treece-Birch – Keyboards
Steve McKenna – Bass
Markus Kullman – Drums
Additional Musicians:
Scott Hughes – Backing Vocals
Karen Fell – Backing Vocals
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli