LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Crossbone Skully: progetto multidimensionale al debutto col singolo Evil World Machine

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Crossbone Skully: progetto multidimensionale al debutto col singolo Evil World Machine

Crossbone Skully: progetto multidimensionale al debutto col singolo Evil World Machine

19 Novembre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Evil World Machine è il singolo di debutto del progetto multidimensionale Crossbone Skully. Sabato prossimo, 26 Novembre, ci sarà anche il rilascio del relativo video, diretto e animato da Riley Donahue (Saturday Night Live) e che sarà presentato in anteprima dal vivo al San Diego Fan Expo. I fan potranno dare una prima occhiata al personaggio accuratamente realizzato da Tommy Henriksen, per l’appunto Crossbone Skully, e al suo mondo, che ha ispirato la graphic novel di prossima uscita del musicista, Thing #1.

Crossbone Skully è stato ideato come un supereroe vendicatore, che inizia il suo viaggio per salvare l’umanità in Evil World Machine. Il leggendario Mutt Lange (AC/DC, Def Leppard) è tornato dalla sua pensione per servire come produttore esecutivo del disco, che è stato scritto dallo stesso Henriksen e da Tommy Denander.

Henriksen (Alice Cooper, Hollywood Vampires) è il cantante principale ed il bassista dell’album, con la voce fuori campo aggiuntiva di Thing #1 del vocalist e attore Johnny Depp (The Evil Sorcerer) ed un impressionante elenco di maestri del Rock, tra cui Alice Cooper (The Bringer Of Light), Joe Perry (The Big Bad Bone Crusher), Nikki Sixx (The Crooked Crow), Kane Roberts (The Alpha Watchman). A completare la formazione ci sono il già citato Tommy Denander (Alice Cooper, Radioactive), il tastierista Jamie Muhoberac (My Chemical Romance, John Mayer, Seal), il bassista Chris Wyse (Hollywood Vampires, Ace Frehley, The Cult, Ozzy Osbourne), il batterista Glen Sobel (Alice Cooper , Hollywood Vampires), il compianto bassista degli UFO, Pete Way, ed il produttore/mixer Mike Plotnikoff (AC/DC, Cher, Aerosmith).

“Questo è stato un viaggio straordinario”, afferma Henriksen, che ha iniziato il progetto con Denander quasi quattro anni fa. “Se mi avessero detto allora che avrei lavorato con il più grande produttore che sia mai esistito, non ci avrei mai creduto.”

Crossbone Skully coinvolgerà i fan con altra musica dell’album, che trasmette un messaggio potente sul clima globale di oggi, invitando persone di ogni estrazione a coesistere e ad abbattere le barriere oppressive. Inoltre, la visione di Tommy Henriksen per Crossbone Skully continuerà a svilupparsi, culminando con l’uscita del debutto della band nel 2023.

Con una lunga storia che risale ai periodi dei Warlock con Doro Pesch e con la sua punk rock band POL (Parade Of Losers) come pure i Da Skunk, Tommy Henriksen ha avuto anche una seconda carriera di successo come produttore/mixer/arrangiatore nonchè come songwriter per artisti del calibro di Lady Gaga, Meat Loaf, Lou Reed, Halestorm, Kesha e Daughtry. La sua metamorfosi in Crossbone Skully And The Alien Nation è iniziata quando il tecnico delle luci di Alice Cooper, che lavorava per gli AC/DC, lo ha sentito cantare come Bon Scott ed il successore Brian Johnson durante un soundcheck e gli ha suggerito di costruire un progetto solista attorno a questo.



© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x