LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Big City: a Gennaio l’album Sunwind Sails; già disponibili due singoli

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Big City: a Gennaio l’album Sunwind Sails; già disponibili due singoli

Big City: a Gennaio l’album Sunwind Sails; già disponibili due singoli

02 Novembre 2022 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita del nuovo album dei Big City, Sunwind Sails, per il 20 Gennaio 2023; due i singoli già disponibili: I’m Somebody (con video) e Now.


 


I Big City sono una melodic hard rock band con influenze metal, che nel 2021 ha pubblicato Testify X, primo lavoro a presentare il nuovo talentuoso cantante Jørgen Bergersen. Con Sunwind Sails, il vocalist ed il resto della formazione alzano l’asticella, spingendo il sound ancora più avanti e accentuando i talenti dei singoli musicisti.

Il fulcro dei Big City è il songwriter Daniel Olaisen (chitarrista), che ha costituito la band per mettere insieme i suoi heavy riff anni Ottanta con il Melodic Rock. Per fare questo, ha reclutato Frank Ørland (chitarrista) – compagno di Daniel negli Scariot – il batterista Frank Nordeng Røe (Withem, Marathon, session drummer dei Circus Maximus), il cantante Jan Le Brandt e il bassista Geir Inge Olsen.

Il debut Wintersleep è stato registrato e pubblicato nel 2014 in digitale tramite Mayhem Music, e i Big City hanno continuato negli ultimi anni a scrivere materiale per un altro lavoro, reclutando nel frattempo Miguel Pereira (Withem) come nuovo bassista permanente. Wintersleep è stato poi ristampato nel 2018 dall’etichetta greca Rock Of Angels come parte di un’edizione deluxe del loro secondo disco, Big City Life.

Nel 2019, la band ha iniziato a creare un nuovo album e ha ingaggiato anche un nuovo vocalist, il già citato Jørgen Bergersen dei Rock The Night (cover band degli Europe), con i nuovi demo che hanno subito catturato l’interesse di Frontiers, che si è rapidamente mossa per far firmare il gruppo.

Per fan di Firewind, Queensryche, Magnus Karlsson’s Free Fall, Europe, Fair Warning.

TRACKLIST
“I’m Somebody”
“Sons Of Desire”
“Human Mind”
“Collin’s Looking For A Hideout”
“Diamond In The Rough”
“Now”
“After The Raid”
“Sunwind Sails”
“Silver Line”
“Sparks Of Eternity”

Big City:
Jørgen Bergersen– Vocals
Daniel Olaisen – Rhythm, lead, & acoustic guitars
Frank Ørland – Lead, rhythm, & acoustic guitars
Miguel Pereira – Bass
Frank Nordeng Røe – Drums & percussion

Official Instagram
Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x