Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Novembre 2022 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’all-star melodic project Barnabas Sky – capitanato dal chitarrista e songwriter tedesco Markus Pfeffer (Lazarus Dream, Winterland) – ha annunciato il secondo capitolo What Comes To Light.
Stilisticamente, il sound del polistrumentista di Kaiserslautern combina riff di chitarra groovy, ritornelli accattivanti, voci distintive di diversi cantanti di fama internazionale, synths incisivi e assoli al fulmicotone, in un melange rock senza tempo ben oltre le tendenze di breve durata.
Ancora una volta, a bordo ci sono Danny Vaughn dei Tyketto e Jesse Damon dei Silent Rage; il primo impressiona con una voce energica nella title-track (ascolta più sotto), mentre il secondo è supportato dalle backing vocals del leggendario AOR guru Paul Sabu nell’elegiaco brano Grant Me A Wish From Heaven.
Ci saranno inoltre per la prima volta il noto Doogie White (Rainbow, Alcatrazz, Rising Force), che offre un’ottima performance nella track Circus Of Delight, così come l’altrettanto famoso Dan Reed (Dan Reed Network) nella synth-driven Take A Ride.
Sono poi presenti Roy Cathey (Cold Sweat, The Fifth), Dirk Kennedy (Hittman), Carsten “Lizard” Schulz (Domain, Evidence One), Lee Small (The Sweet, Lionheart, Phenomena) e la leggenda del Metal Alan Tecchio (Watchtower); con loro anche l’emergente talento vocale Deibys Artigas Venegas (Preincarnation) dal Venezuela.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli