LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Red Phoenix: MelodicRock Classics ristampa l’unico album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Red Phoenix: MelodicRock Classics ristampa l’unico album

Red Phoenix: MelodicRock Classics ristampa l’unico album

04 Ottobre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Prima che i noti rockers The Dead Daisies iniziassero la loro avventura nel 2013, il membro fondatore David Lowy si era già fatto le ossa con una delle più grandi leggende della musica australiana: Doc Neeson dei The Angels. I Red Phoenix nacquero proprio dalle ceneri dei The Angels, conosciuti negli States e nel resto del mondo anche come Angel City.

Mentre la band era in pausa, l’auto del cantante Doc Neeson venne tamponata da un camion, lasciandolo soffrire di un dolore cronico alla schiena e al collo e di una visione offuscata. Due anni dopo, nel Novembre 2001, Doc fu costretto a ritirarsi definitivamente dalle scene, in modo da poter continuare la lunga strada verso la guarigione dalle ferite riportate.

Neeson riemerse nel 2005 con questa nuova band, collaborando ancora una volta con il bassista dei The Angels, Jim Hilbun, ed il già citato chitarrista David Lowy, nonché con il chitarrista Peter Northcote (che era stato in Tour con artisti del calibro di Richard Clapton, Dragon, Darryl Braithwaite, Rick Price, Margaret Urlich) ed il batterista Fabrisio Omodei.

Nel Novembre 2005, i Red Phoenix pubblicarono l’album di debutto sotto la guida dell’ex produttore dei The Angels, Terry Manning, al Trackdown Sound Stage di Sydney e ai leggendari Compass Point Studios di Nassau.

Più tardi, il gruppo fu però costretto a cancellare tutti gli spettacoli, sempre a causa dello stato di salute di Doc e l’album non riucì mai a mostrare il suo vero potenziale, diventando rapidamente un prezioso oggetto da collezione.

Purtroppo poi, Doc Neeson è deceduto il 4 Giugno 2014 a causa di un aggressivo tumore al cervello.

Il proprietario di MelodicRock Classics, Andrew McNeice, è da sempre un fan dei The Angels e considera Neeson uno dei più grandi frontman del mondo, avendolo visto di persona diverse volte. Come fan di questo misconosciuto disco di Hard Rock bluesy, McNeice ha sentito il bisogno di procedere alla ristampa fisica, dopo che la release aveva guadagnato nuova popolarità con la sua uscita digitale un paio di anni fa.

Il CD dei Red Phoenix uscirà in limited edition in tutto il mondo il prossimo 28 Ottobre.






TRACKLIST
01. Forbidden Fruit 4:56
02. Land Of Illusion 3:47
03. Wavelength 6:18
04. Big Star Now 4:14
05. Modular Man 4:18
06. Komplicated 3:40
07. I’m The Man 3:25
08. Living A Lie 6:05
09. Tough Love 3:25
10. Live For Today 4:30
11. Don’t Make It So Hard 5:01
12. Running Like A Cat 3:39
13. Lonely With You 4:03
14. Stranger’s Arms 4:06
15. I Want You Back 3:05
16. Blind Faith 5:16
17. Hole In My Head (Bonus Track) 4:36

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x