Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Ottobre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli Erotic Suicide erano una rock band di Oklahoma City. Rifiutando il tradizionale trasferimento a Los Angeles per unirsi ai loro coetanei sulla Sunset Strip, il gruppo si era concentrato sul Mid-West e si era costruito una fedele base di fan.
Il loro primo album – intitolato Abusement Park – è stato pubblicato nel 1993 e ha mostrato una formazione dalla forza trainante ed una musica energica. La band ha ricevuto il plauso della critica sia negli Stati Uniti che in tutta Europa, passando ben presto dal trovarsi sulla prima pagina in una varietà di fanzine rock underground all’essere presenti in numerose riviste nazionali ed internazionali, oltre che ad essere chiamati “la speranza più brillante d’America” al noto programma di MTV Europe, Headbanger’s Ball.
Poco dopo l’uscita del disco, gli Erotic Suicide iniziarono a suonare in spettacoli per supportare la release, aprendo per act come Ugly Kid Joe, Jackyl, Ace Frehley, Bang Tango e Vince Neil. Poco dopo, venne anche girato un video per il singolo Can’t Remember. Alla fine, arrivò la firma con l’etichetta tedesca Koch Records, che rimasterizzò e ripubblicò Abusement Park. In totale sono state vendute circa 25.000 copie dell’album negli Stati Uniti e all’estero.
Durante il Tour, i ragazzi cominciarono a scrivere materiale per il loro secondo lavoro, che doveva essere intitolato To Die For. Alla fine però, la band si separò dalla label e tornò alle proprie radici, cambiando il nome del disco in Perseverance e rilasciandolo in modo indipendente.
Nel 2016, Perseverance è stato pubblicato da FnA Records in quantità molto limitate (100 copie) come set di 2CD con materiale extra. Ora nel 2022, l’etichetta pubblica sia Abusement Park che la versione originale di Perseverance nella loro piena gloria.
TRACKLIST
01. Babylon
02. Can’t Remember
03. Goin’ Down
04. Comes Around Goes Around
05. Mean Sex Machine
06. You’re So Cool
07. Get What You Pay For
08. Ties Me Up
09. Wait A Minute
10. Sweet Summer Nights
11. Let You Go
TRACKLIST
01. Hurt
02. Scream
03. Cross The Line
04. Breakin’ Down
05. I Want
06. All Fall Down
07. Blown Away
08. Devil’s Daughter
09. Can’t Stop It
10. Blue Eyes
11. Same Ol’ Thing
12. Weekend One Night Stand
13. ESX (New) Demo
14. Tearin’ Down the Walls
15. Coming Down (Sweet Tomorrow)
16. World Has Its Way Demo
17. What the Hell Did You Get Me
18. One Way To Get It
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli