Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Ottobre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Un live album postumo del famoso chitarrista Bernie Tormè (image credit 2013 Future Publishing) (Gillan, Ozzy Osbourne), intitolato Final Fling, sarà disponibile a Novembre. Tormè è deceduto all’età di 66 anni il 17 Marzo 2019 dopo essere stato ricoverato in ospedale per una doppia polmonite virulenta. Un primo singolo del disco, Wild West, è ora ascoltabile nel player sottostante.
Tormè era considerato un chitarrista unico nel suo genere, che da sempre aveva scelto che fosse la musica che parlasse per lui. E coloro che avevano familiarità con il repertorio dell’irlandese sanno che la canzone Wild West è da sempre in cima alla lista dei pezzi preferiti dei fan. Era un brano che apriva costantemente i suoi spettacoli dal vivo e che dava il tono a ciò che sarebbe seguito: uno show forte, sfacciato, energico ed inconfondibile.
Wild West è stato registrato da Bernie e dalla sua band – il bassista Sy Morton ed il batterista Mik Gaffney – dal vivo allo studio Bernie’s Barnroom dopo la fine del tristemente profetico The Final Fling Tour del 2018. La Tournèe è stata un enorme successo, con il trio in forma smagliante notte dopo notte. Il gruppo iniziò presto a pentirsi della decisione di non registrare nessuno degli spettacoli, quindi – con il set fresco nelle loro menti – i musicisti caricarono l’attrezzatura nella live room ed allestirono uno speciale concerto con una serie di classici, che abbracciavano la leggendaria carriera di Tormé.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli