Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Ottobre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il chitarrista brasiliano Alex Meister – noto soprattutto per il suo lavoro con la band Pleasure Maker e con il progetto Marenna/Meister – ha lanciato il suo nuovo singolo Game Of Love, qui sopra disponibile assieme al relativo video ufficiale. Lo stesso musicista ha commentato: “Questo singolo vi riporterà indietro nel tempo in cui le chitarre mescolate al coro da cantare dominavano il mondo”.
Il prossimo album, Rock And A Hard Place, sarà il sesto della carriera di Alex e promette di essere proprio il disco adatto ad ogni fan dell’Hair Metal e dell’Arena Rock.
Alex Meister è un chitarrista da oltre 30 anni e lavora come insegnante da poco più di 20. Ha frequentato vari gruppi a Rio De Janeiro negli anni Novanta, fino a quando è diventato un membro stabile della metal band Thoten, con la quale ha suonato diverse volte in Brasile, incluso lo spettacolo di apertura ai Savatage nel 1998. Si è anche esibito al Gods Of Metal Festival di Milano insieme a Whitesnake, Motörhead, Queensrÿche, Saxon e Angra nel 2003. Durante la sua permanenza all’evento è stato anche intervistato da MTV Italia.
Durante la sua carriera ha realizzato cinque CD: uno strumentale (My Way nel 2011), tre con i Pleasure Maker (Love On The Rocks nel 2004, Twisted Desire nel 2008 e Dancin’ With Danger nel 2018) ed uno recente a firma Marenna/Meister (Out Of Reach nel 2020). Oltre ad essere il guitar player, Alex è stato anche il principale songwriter e produttore di tutte le opere citate.
Nel 2019, Meister ha pubblicato due singoli per altri progetti, segnando una nuova fase della sua carriera e ponendo fine al ciclo della band Pleasure Maker dopo oltre 15 anni on the road. Il primo, Just Thinkin ‘About You, ha ripreso la sua carriera da solista e lo ha visto debuttare alla voce. Ciò è stato accompagnato dalla ri-registrazione del brano Love On The Rocks, che ha aperto le porte al suo disco di debutto. Il secondo singolo, Follow Me Up, con il nuovo progetto Marenna/Meister, è culminato nella firma del contratto con l’etichetta Lions Pride Music (Danimarca) per l’uscita mondiale del suo quinto CD, Out Of Reach, il 28 Settembre 2020.
Alex ha anche fatto apparizioni registrando canzoni di altri artisti e band come il progetto Paradise Inc. di San Paolo. Ha inoltre contribuito ad un lavoro con diversi ospiti come Mark Boals (ex Yngwie Malmsteen) e ha condiviso le chitarre con Edu Ardanuy (Dr. Sin) nel singolo Secrets. E’ apparso poi nel 2016 con il cantante argentino Alec Michels nel singolo Sacrifice, che fa parte dell’album solista dello stesso Michels, Marcado A Sangre. Ciò ha portato Meister ad esibirsi due volte a Buenos Aires (Argentina) per la promozione di questo lavoro nello stesso anno e ad essere intervistato da molti portali e riviste specializzate. Insieme a tutto questo, è stato anche revisore tecnico di libri sui metodi per chitarra per alcuni editori brasiliani.
L’uscita del nuovo album di Alex Meister è prevista per il 9 Dicembre, con altri diversi singoli in arrivo nelle prossime settimane.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli